Mansardato Challenger Genesis C 256
- Posti omologati 6
- Posti letto 7
- Animali ammessi taglia piccola e media
- Marca Challenger
- Modello Genesis C 256
- Anno immatricolazione 2023
- Mese immatricolazione Dicembre
- Cilindrata 2.200 cc
- Peso massimo complessivo 3.500 kg
- Altezza 320 cm
- Lunghezza 696 cm
- Larghezza 232 cm
- Colore esterni bianco
- Meccanica Fiat
- Classe emissioni Euro 6
- Alimentazione diesel
- Potenza 131 cv - 147 cv
- Condizioni veicolo Ottime
- Trazione Anteriore
- Cambio Manuale
Descrizione
Mansardato sotto i 7 mt con 6 posti omologati e 7 posti letto, distribuiti su due letti a castello trasversali posteriori con gavone a volume variabile. Sempre nella parte posteriore si trovano la spaziosa cucina ad L con frigo alto e cella freezer separata e bagno con box doccia integrato. Nella zona anteriore si trova l'ampia zona giorno composta da una dinette trasformabile in un letto singolo, un'altra dinette trasformabile in un letto matrimoniale; il veicolo è completato dall'ampia mansarda posta sopra la cabina di guida che ospita altri due posti letto.
Optionals
- ABS
- Airbag
- Aria condizionata cabina
- Autoradio
- Blocco differenziale
- Bluetooth
- Boiler
- Cambio bombole
- Cassetta recupero WC
- Centralina elettronica
- Cerchi in lega
- Controllo velocità
- ESP
- Frigo trivalente
- Garanzia meccanica
- Luce esterna / luce scalino d'ingresso
- Porta d'ingresso con zanzariera
- Riscaldamento a veicolo fermo
- Stufa
Servizi inclusi nel prezzo
Assicurazione inclusa
Animali taglia piccola
Animali taglia media
Assistenza stradale H24
Bombola del gas
Catene da neve
Cavo elettrico 220 v
Chilometraggio illimitato
Conducente addizionale
Parcheggio auto nel centro noleggio
Pulizia Finale
Tubo per carico acqua
Servizi a pagamento
@name
@price
Gazebo 3 mt x 3 mt
50,00 €
Inverter
3,00 € a notte
Kit wc
25,00 €
Liquido chimico wc
15,00 €
Scarico acque grigie
10,00 €
Scarico acque nere
30,00 €
Termini e condizioni di noleggio
Deposito cauzionale e franchigia
Importo franchigia: € 1.500
Importo deposito cauzionale: € 1.500
Metodo pagamento deposito cauzionale: Autorizzazione su carta di credito
Copertura: Responsabilità contro terzi (Incendio, Furto, Atti vandalici, Copertura assicurativa conducente, Copertura assicurativa trasportati, Assistenza stradale 24/7, Danneggiamenti parabrezza, Danneggiamenti oblò/finestre)
Copertura assicurativa fino a: € 5.000.000
Conducente
I conducenti devono possedere una patente di guida in corso di validità da: 3 anni
Età massima: 74 anni
Età minima: 21 anni
Patente richiesta: B
Fumo a bordo non consentito
Dettagli aggiuntivi sulla copertura assicurativa
1- Assicurazioni: RCA(assicura i danni provocati a terzi, con massimale unico di 5.000.000,00), CARTA VERDE (per l'estensione dell'RCA all'estero), FURTO E INCENDIO (assicura la perdita totale o parziale dell'automezzo in seguito a furto, rapina o incendio, con franchigia pari al deposito cauzionale)
2- Si fa riferimento all'articolo 4 nei "termini e condizioni di servizio", non sono coperti dalle assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportato ed inoltre l'assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l'effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L'assicurazione inoltre ha valore esclusivamente nei paesi europei. Per tutti gli altri paesi variano condizioni e tariffe.
3- RESPONSABILITA PENALE E CIVILE. Il cliente sarà direttamente responsabile di ogni violazione alle leggi regolanti il traffico e il parcheggio. In ogni caso di furto dell'automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente. Il cliente dovrà darne comunicazione alla Società noleggiante nel termine delle 24 ore tramite mail o posta elettronica certificata (PEC); in difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita che derivassero alla Società. Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi il Cliente deve compilare in tutte le parti, il modulo di Constatazione Amichevole di incidente possibilmente farlo firmare dalla controparte. In ogni altro caso il cliente è tenuto a richiedere l'intervento delle Autorità di Polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportate le generalità e indirizzi delle persone coinvolte dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura del cliente ottenere copia dei verbali delle Autorità di Polizia. Il cliente inoltre non potrà accettare responsabilità o transigere liti, non comunque impegnare , a riguardo la Società. In ogni caso ella non risponderà dei danni occorsi al cliente e/o persone trasportate e non, terzi rispetto al cliente.
4- NORME DI ASSICURAZIONE. Il cliente dichiara di conoscere le norme riguardanti l'assicurazione degli autoveicoli in Italia e le norme del Codice della Strada. Egli si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l'annullamento o l'inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui l'Art. 5, che dichiara di aver letto anche nelle condizione
Animali a bordo
Sono ammessi animali a bordo di taglia piccola e media
Gli animali sono ammessi a bordo dei nostri camper senza costi aggiuntivi, pur che il veicolo al rientro non presenti odori, danni o parti degli stessi e rimane comunque ad insindacabile giudizio della direzione l'applicazione di una penale di 100,00 euro per la pulizia extra del veicolo.
Termini e condizioni del servizio
La Caravan Service d'ora in avanti denominata semplicemente Società si riserva di non accettare la prenotazione se effettuata con un anticipo di 3 giorni dalla data di partenza.
1- PAGAMENTI. Tutti i versamenti dovranno essere effettuati in contanti o assegno non trasferibile o con carta di credito a favore solo del noleggiatore; ogni prenotazione dovrà essere accompagnata da una caparra pari al 30% del canone complessivo del noleggio: il saldo del canone dovrà essere effettuato tassativamente entro la data prevista dalla scheda, pena l'annullamento della proposta stessa e perdita della caparra versata. Al momento del ritiro da parte del cliente, dovrà essere versato il deposito cauzionale previsto , che verrà rimborsato dopo la riconsegna dell'automezzo, dedotte le eventuali spese di riparazione danni. La mancata costituzione del deposito nei termini previsti comporterà la risoluzione del contratto, con diritto della Società a trattenere la caparra versata in sede di prenotazione.
2- CONFERME. La Società si riserva la facoltà di non accettare la prenotazione avvisando il cliente per iscritto e restituendo quanto ricevuto a titolo di caparra; in assenza comunque di comunicazioni entro 3 giorni lavorativi dalla data di prenotazione, quest'ultima deve considerarsi accettata. In caso di indisponibilità del mezzo, per cause di forza maggiore intervenute successivamente alla conferma di prenotazione, la noleggiante proporrà al cliente un altro automezzo o un altro periodo di noleggio di pari costo(o di costo inferiore, riconoscendo a questi la differenza). Il cliente potrà accettare con conferma scritta, o rifiutare, esigendo in questo caso il rimborso della sola caparra , o di quanto già versato, con l'esclusione di qualsiasi pretesa di maggior danno.
3- RINUNCE E CAMBIAMENTI. Ogni rinuncia o cambiamento deve essere comunicata a mezzo fax, mail o posta elettronica certificata(PEC) ed avrà efficacia dalla data effettiva di ricezione. In nessun caso verrà accettata comunicazione telefonica o verbale. In caso di rinuncia anteriore ai 30 giorni dall'inizio del periodo di noleggio resterà acquisito il 50% del della caparra a titolo di penalità. Per rinunce effettuate tra i 30 e 15 giorni prima della data di inizio di noleggio sarà acquisita l'intera caparra; per rinunce nei 14 giorni antecedenti la data di inizio la penalità sarà pari all'importo versato.
4- TOTALE CONCORDATO. Comprende: a)noleggio per giorni e chilometri segnati sul contratto b) assicurazioni: RCA(assicura i danni provocati a terzi, con massimale unico di 5.000.000,00), CARTA VERDE (per l'estensione dell'RCA all'estero), FURTO E INCENDIO (assicura la perdita totale o parziale dell'automezzo in seguito a furto, rapina o incendio, con franchigia pari al deposito cauzionale) c)bombola di gas da 10 kg. Non comprende : carburante, AD blue, olio, liquido wc, pulizia finale con svuotamento serbatoi e quanto altro non previsto nel paragrafo precedente.
5- ASSICURAZIONI. Sono quelle elencate nell'articolo 4, non sono coperti dalle assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportato ed inoltre l'assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l'effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L'assicurazione inoltre ha valore esclusivamente nei paesi europei. Per tutti gli altri paesi variano condizioni e tariffe.
6- PRESE E CONSEGNE. La consegna e la restituzione dei veicoli avvengono presso la Società. Il periodo di noleggio può avere inizio e termine in qualsiasi giorno della settimana , ad esclusione del sabato della domenica e dei giorni festivi. Dal lunedì al venerdì i nostri uffici di Roma rimarranno aperti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al di fuori dei suddetti orari, per la presa e riconsegna, se accettata da un rappresentante della Società di noleggio, verrà addebitata una somma il cui ammontare è previsto dal listino.
7- RITARDI. qualora, per qualsiasi motivo, il Cliente dovesse ritardare la restituzione dell'automezzo, egli sarà tenuto a darne comunicazione scritta via mail o posta elettronica certificata(PEC) alla società, che potrà, ove possibile, autorizzare la ritardata consegna indicando le modalità e condizioni. In difetto di tale comunicazione, ci si riserva , decorsi due giorni dalla data pattuita per la riconsegna, di denunciare la mancata riconsegna alle Autorità di Polizia. In caso di ritardata consegna non concordata, verrà addebitata al cliente un importo pari al doppio della tariffa giornaliera, per ciascun giorno di ritardo. Per i ritardi concordati sarà applicata la tariffa di listino.
8- RICONSEGNA FUORI SEDE. Qualora il veicolo non venga riconsegnato nella località pattuita dal contratto , i costi per la presa in consegna del veicolo, del trasporto fino alla località concordata, dei giorni eccedenti il periodo di noleggio, saranno addebitati al cliente.
9- CONDIZIONI AUTOMEZZO. Il cliente dichiara di aver ispezionato il veicolo e la dotazione di bordo e di averne riscontrato le buone condizioni di manutenzione e l'assenza di vizi palesi. Il veicolo deve essere riconsegnato con il stesso livello di carburante riscontrato alla partenza, lubrificante a livello ed in perfetto stato di pulizia interna ed esterna. In difetto, i costi di materiali e mano d'opera per il ripristino alle condizioni richieste, saranno addebitati al cliente.
10- PERDITE E DOTAZIONI. In caso di danni o perdite di tutte o parte delle dotazioni di bordo, al cliente sarà addebitato il costo delle riparazioni o il controvalore dei beni in dotazione.
11- MANUTENZIONE. Il cliente si impegna a curare la manutenzione dell'automezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto manutenzione della Casa Costruttrice; a proteggere gli impianti dell'acqua dal gelo; a procedere al cambio d'olio, se previsto durante la sua percorrenza , il cui costo sarà rimborsato dalla Società al 50% a presentazione di fattura; a compiere ogni altra operazione necessaria a mantenere i veicolo in perfetta efficienza. Sono esclusi dal rimborso i danni subiti da pneumatici(forature, scoppi, ecc..).
12- GUASTI MECCANICI. Le spese relative alla riparazione di guasti meccanici, non imputabili al cliente per l'uso dell'automezzo e da questi anticipate, saranno rimborsate al rientro, su presentazione di fattura intestata alla Società di noleggio, accompagnata dalle parti eventualmente sostituite. Preventivi di spese superiori a 150,00 euro devono essere autorizzati dalla Società noleggiante. Le riparazioni dovranno comunque avvenire, quando possibile, presso officine autorizzate dalla casa costruttrice dell'autoveicolo.
13- USO DEL VEICOLO. Il cliente si impegna ad usare il veicolo con la massima cura ed in particolare il veicolo non potrà essere utilizzato: a) in condizioni di sovraccarico e con un numero di persone superiore a quello riportato sul libretto di circolazione; b) su percorsi non asfaltati o fuori strada; c) da persona con età inferiore ai 21 anni e/o superiore ai a 70 anni e/o sprovvista di valida patente; D) da persone in stato di affaticamento, d'ubriachezza, invalidità anche temporanea o sotto l'effetto di stupefacenti, e) per finalità illecite f) per traino rimorchi non autorizzato dalla società; g) per trasporto merci; h) per gare o competizioni; i) velocità superiori a quelle consentite dalle norme sulla circolazione o a quelle massime dettate dalla casa costruttrice. Ogni responsabilità civile, penale o amministrativa che dovesse derivare dalla violazione di questo articolo sarà a carico del cliente.
14- RESPONSABILITA PENALE E CIVILE. Il cliente sarà direttamente responsabile di ogni violazione alle leggi regolanti il traffico e il parcheggio. In ogni caso di furto dell'automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente. Il cliente dovrà darne comunicazione alla Società di noleggio nel termine delle 24 ore tramite mail o posta elettronica certificata (PEC); in difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita che derivassero alla Società. Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi il Cliente deve compilare in tutte le parti, il modulo di Constatazione Amichevole di incidente possibilmente farlo firmare dalla controparte. In ogni altro caso il cliente è tenuto a richiedere l'intervento delle Autorità di Polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportate le generalità e indirizzi delle persone coinvolte dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura del cliente ottenere copia dei verbali delle Autorità di Polizia. Il cliente inoltre non potrà accettare responsabilità o transigere liti, non comunque impegnare , a riguardo la Società di noleggio. In ogni caso ella non risponderà dei danni occorsi al cliente e/o persone trasportate e non, terzi rispetto al cliente.
15- NORME DI ASSICURAZIONE. Il cliente dichiara di conoscere le norme riguardanti l'assicurazione degli autoveicoli in Italia e le norme del Codice della Strada. Egli si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l'annullamento o l'inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui l'Art. 5, che dichiara di aver letto anche nelle condizione
Saldo
Per prenotazioni inviate con meno di 15 giorni prima dalla partenza verrà richiesto il saldo completo in caso contrario verrà richiesto un anticipo pari al 20.00% dell'importo totale
Politiche di recesso
Per prenotazioni annullate da 30 a 16 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 20% dell'importo.
Per prenotazioni annullate con meno di 15 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 100% dell'importo
Recesso amichevole
Per prenotazioni annullate almeno 31 giorni prima della partenza potrà essere concordata una posticipazione della prenotazione a seconda della disponibilità dei mezzi
Tramite comunicazione al centro noleggio e previa disponibilità di veicoli in base alla stagione, sarà possibile congelare l'importo e spostare la prenotazione in altra data o su un veicolo di pari caratteristiche e comunque entro 6 mesi dalla data prevista di partenza. Il recesso amichevole non opera nel mese di agosto, si fa quindi riferimento al punto 3 delle condizioni di noleggio.
Importo franchigia: € 1.500
Importo deposito cauzionale: € 1.500
Metodo pagamento deposito cauzionale: Autorizzazione su carta di credito
Copertura: Responsabilità contro terzi (Incendio, Furto, Atti vandalici, Copertura assicurativa conducente, Copertura assicurativa trasportati, Assistenza stradale 24/7, Danneggiamenti parabrezza, Danneggiamenti oblò/finestre)
Copertura assicurativa fino a: € 5.000.000
Conducente
I conducenti devono possedere una patente di guida in corso di validità da: 3 anni
Età massima: 74 anni
Età minima: 21 anni
Patente richiesta: B
Fumo a bordo non consentito
Dettagli aggiuntivi sulla copertura assicurativa
1- Assicurazioni: RCA(assicura i danni provocati a terzi, con massimale unico di 5.000.000,00), CARTA VERDE (per l'estensione dell'RCA all'estero), FURTO E INCENDIO (assicura la perdita totale o parziale dell'automezzo in seguito a furto, rapina o incendio, con franchigia pari al deposito cauzionale)
2- Si fa riferimento all'articolo 4 nei "termini e condizioni di servizio", non sono coperti dalle assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportato ed inoltre l'assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l'effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L'assicurazione inoltre ha valore esclusivamente nei paesi europei. Per tutti gli altri paesi variano condizioni e tariffe.
3- RESPONSABILITA PENALE E CIVILE. Il cliente sarà direttamente responsabile di ogni violazione alle leggi regolanti il traffico e il parcheggio. In ogni caso di furto dell'automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente. Il cliente dovrà darne comunicazione alla Società noleggiante nel termine delle 24 ore tramite mail o posta elettronica certificata (PEC); in difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita che derivassero alla Società. Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi il Cliente deve compilare in tutte le parti, il modulo di Constatazione Amichevole di incidente possibilmente farlo firmare dalla controparte. In ogni altro caso il cliente è tenuto a richiedere l'intervento delle Autorità di Polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportate le generalità e indirizzi delle persone coinvolte dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura del cliente ottenere copia dei verbali delle Autorità di Polizia. Il cliente inoltre non potrà accettare responsabilità o transigere liti, non comunque impegnare , a riguardo la Società. In ogni caso ella non risponderà dei danni occorsi al cliente e/o persone trasportate e non, terzi rispetto al cliente.
4- NORME DI ASSICURAZIONE. Il cliente dichiara di conoscere le norme riguardanti l'assicurazione degli autoveicoli in Italia e le norme del Codice della Strada. Egli si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l'annullamento o l'inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui l'Art. 5, che dichiara di aver letto anche nelle condizione
Animali a bordo
Sono ammessi animali a bordo di taglia piccola e media
Gli animali sono ammessi a bordo dei nostri camper senza costi aggiuntivi, pur che il veicolo al rientro non presenti odori, danni o parti degli stessi e rimane comunque ad insindacabile giudizio della direzione l'applicazione di una penale di 100,00 euro per la pulizia extra del veicolo.
Termini e condizioni del servizio
La Caravan Service d'ora in avanti denominata semplicemente Società si riserva di non accettare la prenotazione se effettuata con un anticipo di 3 giorni dalla data di partenza.
1- PAGAMENTI. Tutti i versamenti dovranno essere effettuati in contanti o assegno non trasferibile o con carta di credito a favore solo del noleggiatore; ogni prenotazione dovrà essere accompagnata da una caparra pari al 30% del canone complessivo del noleggio: il saldo del canone dovrà essere effettuato tassativamente entro la data prevista dalla scheda, pena l'annullamento della proposta stessa e perdita della caparra versata. Al momento del ritiro da parte del cliente, dovrà essere versato il deposito cauzionale previsto , che verrà rimborsato dopo la riconsegna dell'automezzo, dedotte le eventuali spese di riparazione danni. La mancata costituzione del deposito nei termini previsti comporterà la risoluzione del contratto, con diritto della Società a trattenere la caparra versata in sede di prenotazione.
2- CONFERME. La Società si riserva la facoltà di non accettare la prenotazione avvisando il cliente per iscritto e restituendo quanto ricevuto a titolo di caparra; in assenza comunque di comunicazioni entro 3 giorni lavorativi dalla data di prenotazione, quest'ultima deve considerarsi accettata. In caso di indisponibilità del mezzo, per cause di forza maggiore intervenute successivamente alla conferma di prenotazione, la noleggiante proporrà al cliente un altro automezzo o un altro periodo di noleggio di pari costo(o di costo inferiore, riconoscendo a questi la differenza). Il cliente potrà accettare con conferma scritta, o rifiutare, esigendo in questo caso il rimborso della sola caparra , o di quanto già versato, con l'esclusione di qualsiasi pretesa di maggior danno.
3- RINUNCE E CAMBIAMENTI. Ogni rinuncia o cambiamento deve essere comunicata a mezzo fax, mail o posta elettronica certificata(PEC) ed avrà efficacia dalla data effettiva di ricezione. In nessun caso verrà accettata comunicazione telefonica o verbale. In caso di rinuncia anteriore ai 30 giorni dall'inizio del periodo di noleggio resterà acquisito il 50% del della caparra a titolo di penalità. Per rinunce effettuate tra i 30 e 15 giorni prima della data di inizio di noleggio sarà acquisita l'intera caparra; per rinunce nei 14 giorni antecedenti la data di inizio la penalità sarà pari all'importo versato.
4- TOTALE CONCORDATO. Comprende: a)noleggio per giorni e chilometri segnati sul contratto b) assicurazioni: RCA(assicura i danni provocati a terzi, con massimale unico di 5.000.000,00), CARTA VERDE (per l'estensione dell'RCA all'estero), FURTO E INCENDIO (assicura la perdita totale o parziale dell'automezzo in seguito a furto, rapina o incendio, con franchigia pari al deposito cauzionale) c)bombola di gas da 10 kg. Non comprende : carburante, AD blue, olio, liquido wc, pulizia finale con svuotamento serbatoi e quanto altro non previsto nel paragrafo precedente.
5- ASSICURAZIONI. Sono quelle elencate nell'articolo 4, non sono coperti dalle assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportato ed inoltre l'assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l'effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L'assicurazione inoltre ha valore esclusivamente nei paesi europei. Per tutti gli altri paesi variano condizioni e tariffe.
6- PRESE E CONSEGNE. La consegna e la restituzione dei veicoli avvengono presso la Società. Il periodo di noleggio può avere inizio e termine in qualsiasi giorno della settimana , ad esclusione del sabato della domenica e dei giorni festivi. Dal lunedì al venerdì i nostri uffici di Roma rimarranno aperti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al di fuori dei suddetti orari, per la presa e riconsegna, se accettata da un rappresentante della Società di noleggio, verrà addebitata una somma il cui ammontare è previsto dal listino.
7- RITARDI. qualora, per qualsiasi motivo, il Cliente dovesse ritardare la restituzione dell'automezzo, egli sarà tenuto a darne comunicazione scritta via mail o posta elettronica certificata(PEC) alla società, che potrà, ove possibile, autorizzare la ritardata consegna indicando le modalità e condizioni. In difetto di tale comunicazione, ci si riserva , decorsi due giorni dalla data pattuita per la riconsegna, di denunciare la mancata riconsegna alle Autorità di Polizia. In caso di ritardata consegna non concordata, verrà addebitata al cliente un importo pari al doppio della tariffa giornaliera, per ciascun giorno di ritardo. Per i ritardi concordati sarà applicata la tariffa di listino.
8- RICONSEGNA FUORI SEDE. Qualora il veicolo non venga riconsegnato nella località pattuita dal contratto , i costi per la presa in consegna del veicolo, del trasporto fino alla località concordata, dei giorni eccedenti il periodo di noleggio, saranno addebitati al cliente.
9- CONDIZIONI AUTOMEZZO. Il cliente dichiara di aver ispezionato il veicolo e la dotazione di bordo e di averne riscontrato le buone condizioni di manutenzione e l'assenza di vizi palesi. Il veicolo deve essere riconsegnato con il stesso livello di carburante riscontrato alla partenza, lubrificante a livello ed in perfetto stato di pulizia interna ed esterna. In difetto, i costi di materiali e mano d'opera per il ripristino alle condizioni richieste, saranno addebitati al cliente.
10- PERDITE E DOTAZIONI. In caso di danni o perdite di tutte o parte delle dotazioni di bordo, al cliente sarà addebitato il costo delle riparazioni o il controvalore dei beni in dotazione.
11- MANUTENZIONE. Il cliente si impegna a curare la manutenzione dell'automezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto manutenzione della Casa Costruttrice; a proteggere gli impianti dell'acqua dal gelo; a procedere al cambio d'olio, se previsto durante la sua percorrenza , il cui costo sarà rimborsato dalla Società al 50% a presentazione di fattura; a compiere ogni altra operazione necessaria a mantenere i veicolo in perfetta efficienza. Sono esclusi dal rimborso i danni subiti da pneumatici(forature, scoppi, ecc..).
12- GUASTI MECCANICI. Le spese relative alla riparazione di guasti meccanici, non imputabili al cliente per l'uso dell'automezzo e da questi anticipate, saranno rimborsate al rientro, su presentazione di fattura intestata alla Società di noleggio, accompagnata dalle parti eventualmente sostituite. Preventivi di spese superiori a 150,00 euro devono essere autorizzati dalla Società noleggiante. Le riparazioni dovranno comunque avvenire, quando possibile, presso officine autorizzate dalla casa costruttrice dell'autoveicolo.
13- USO DEL VEICOLO. Il cliente si impegna ad usare il veicolo con la massima cura ed in particolare il veicolo non potrà essere utilizzato: a) in condizioni di sovraccarico e con un numero di persone superiore a quello riportato sul libretto di circolazione; b) su percorsi non asfaltati o fuori strada; c) da persona con età inferiore ai 21 anni e/o superiore ai a 70 anni e/o sprovvista di valida patente; D) da persone in stato di affaticamento, d'ubriachezza, invalidità anche temporanea o sotto l'effetto di stupefacenti, e) per finalità illecite f) per traino rimorchi non autorizzato dalla società; g) per trasporto merci; h) per gare o competizioni; i) velocità superiori a quelle consentite dalle norme sulla circolazione o a quelle massime dettate dalla casa costruttrice. Ogni responsabilità civile, penale o amministrativa che dovesse derivare dalla violazione di questo articolo sarà a carico del cliente.
14- RESPONSABILITA PENALE E CIVILE. Il cliente sarà direttamente responsabile di ogni violazione alle leggi regolanti il traffico e il parcheggio. In ogni caso di furto dell'automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente. Il cliente dovrà darne comunicazione alla Società di noleggio nel termine delle 24 ore tramite mail o posta elettronica certificata (PEC); in difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita che derivassero alla Società. Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi il Cliente deve compilare in tutte le parti, il modulo di Constatazione Amichevole di incidente possibilmente farlo firmare dalla controparte. In ogni altro caso il cliente è tenuto a richiedere l'intervento delle Autorità di Polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportate le generalità e indirizzi delle persone coinvolte dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura del cliente ottenere copia dei verbali delle Autorità di Polizia. Il cliente inoltre non potrà accettare responsabilità o transigere liti, non comunque impegnare , a riguardo la Società di noleggio. In ogni caso ella non risponderà dei danni occorsi al cliente e/o persone trasportate e non, terzi rispetto al cliente.
15- NORME DI ASSICURAZIONE. Il cliente dichiara di conoscere le norme riguardanti l'assicurazione degli autoveicoli in Italia e le norme del Codice della Strada. Egli si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l'annullamento o l'inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui l'Art. 5, che dichiara di aver letto anche nelle condizione
Saldo
Per prenotazioni inviate con meno di 15 giorni prima dalla partenza verrà richiesto il saldo completo in caso contrario verrà richiesto un anticipo pari al 20.00% dell'importo totale
Politiche di recesso
Per prenotazioni annullate da 30 a 16 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 20% dell'importo.
Per prenotazioni annullate con meno di 15 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 100% dell'importo
Recesso amichevole
Per prenotazioni annullate almeno 31 giorni prima della partenza potrà essere concordata una posticipazione della prenotazione a seconda della disponibilità dei mezzi
Tramite comunicazione al centro noleggio e previa disponibilità di veicoli in base alla stagione, sarà possibile congelare l'importo e spostare la prenotazione in altra data o su un veicolo di pari caratteristiche e comunque entro 6 mesi dalla data prevista di partenza. Il recesso amichevole non opera nel mese di agosto, si fa quindi riferimento al punto 3 delle condizioni di noleggio.
Tariffe e disponibilità del camper
Codice veicolo 1088