Camper Van | XGO X-VAN 105 | Nr 139
- Posti omologati 4
- Posti letto 4
- Animali ammessi taglia piccola
- Marca Xgo
- Modello X VAN 105
- Anno immatricolazione 2024
- Mese immatricolazione Dicembre
- Cilindrata 2.200 cc
- Peso massimo complessivo 3.500 kg
- Altezza 265 cm
- Lunghezza 599 cm
- Larghezza 205 cm
- Colore esterni bianco
- Meccanica Fiat
- Classe emissioni Euro 6
- Alimentazione diesel
- Potenza 131 cv - 147 cv
- Condizioni veicolo Ottime
- Trazione Anteriore
- Cambio Manuale
Descrizione
TUTTI I NOSTRI CAMPER DISPONGONO DI
Climatizzatore Cellula (Novità)
Climatizzatore In Cabina Di Guida
Tendalino Esterno
Autoradio Con Cd Mp3
Portabici (Per camper senza Garage)
Bombole Gas Per Il Riscaldamento
Tubo Di Carico Acqua
Cavo Elettrico
Catene Da Neve (Inverno)
Assicurazione Furto/incendio
Assicurazione Kasko
Non sono presenti Stoviglie, Pentole, Bicchieri, Cuscini, Lenzuola e Coperte
IN OGNI CAMPER TROVERAI...
Veranda esterna
Portabici
Bombole Gas
Tubo carico acqua
Cavo elettrico
Catene da neve (stagione invernale)
Cunei
Assicurazione Furto/Incendio
Assicurazione Kasco
Climatizzatore
COSA SERVE PER PRENOTARE UN CAMPER?
Deposito cauzionale di €1.000,00 da rilasciare alla consegna del veicolo
Caparra confirmatoria del 30% del noleggio alla prenotazione
Saldo del Noleggio 7 giorni prima della partenza in Bassa e Media stagione, 15 giorni prima della partenza in Alta stagione
Partenze e rientri dal Lunedì al Venerdì
Eccedenza kilometrica €0,25 (ove non previsto il KM illimitato)
SERVIZI EXTRA
Extra pulizia Accesso Animali 50€
Noleggio Kit Campeggio (Tavolo + 4 sedie) 60€
Noleggio Biciclette Elettriche (25-35€/gg)
PARTENZE E RIENTRI
Partenze e rientri dal Lunedì al Venerdì
Periodo minimo di 15 gg-Mese di Agosto
Periodo minimo di 5 giorni nei periodi speciali come Pasqua, 25 Aprile, Mugello, 1 Maggio, 2 Giugno, Oktoberest, 1 Novembre, 8 Dicembre, Natale, Capodanno,
Climatizzatore Cellula (Novità)
Climatizzatore In Cabina Di Guida
Tendalino Esterno
Autoradio Con Cd Mp3
Portabici (Per camper senza Garage)
Bombole Gas Per Il Riscaldamento
Tubo Di Carico Acqua
Cavo Elettrico
Catene Da Neve (Inverno)
Assicurazione Furto/incendio
Assicurazione Kasko
Non sono presenti Stoviglie, Pentole, Bicchieri, Cuscini, Lenzuola e Coperte
IN OGNI CAMPER TROVERAI...
Veranda esterna
Portabici
Bombole Gas
Tubo carico acqua
Cavo elettrico
Catene da neve (stagione invernale)
Cunei
Assicurazione Furto/Incendio
Assicurazione Kasco
Climatizzatore
COSA SERVE PER PRENOTARE UN CAMPER?
Deposito cauzionale di €1.000,00 da rilasciare alla consegna del veicolo
Caparra confirmatoria del 30% del noleggio alla prenotazione
Saldo del Noleggio 7 giorni prima della partenza in Bassa e Media stagione, 15 giorni prima della partenza in Alta stagione
Partenze e rientri dal Lunedì al Venerdì
Eccedenza kilometrica €0,25 (ove non previsto il KM illimitato)
SERVIZI EXTRA
Extra pulizia Accesso Animali 50€
Noleggio Kit Campeggio (Tavolo + 4 sedie) 60€
Noleggio Biciclette Elettriche (25-35€/gg)
PARTENZE E RIENTRI
Partenze e rientri dal Lunedì al Venerdì
Periodo minimo di 15 gg-Mese di Agosto
Periodo minimo di 5 giorni nei periodi speciali come Pasqua, 25 Aprile, Mugello, 1 Maggio, 2 Giugno, Oktoberest, 1 Novembre, 8 Dicembre, Natale, Capodanno,
Optionals
- Airbag
- Aria condizionata cabina
- Autoradio
- Boiler
- Frigo trivalente
- Tendalino
Servizi inclusi nel prezzo
Assicurazione inclusa
Bombola del gas
Catene da neve
Cunei
Parcheggio auto nel centro noleggio
Portabiciclette (2 bici)
Tubo acqua e Cavo elettrico
Veranda
Servizi a pagamento
@name
@price
Animali taglia piccola
50,00 €
Bicicletta Elettrica
30,00 € a notte
Kit tavolo + 4 sedie da campeggio
60,00 €
Pulizia Finale
100,00 €
Scarico acque nere
25,00 €
Sedia da campeggio
40,00 €
Tavolo da campeggio
40,00 €
Termini e condizioni di noleggio
Deposito cauzionale e franchigia
Importo franchigia: € 1.000
Importo deposito cauzionale: € 1.000
Metodo pagamento deposito cauzionale: Assegno bancario, Bonifico bancario anticipato, Autorizzazione su carta di credito
Copertura: Kasko (Incendio, Furto, Atti vandalici, Copertura assicurativa trasportati, Assistenza stradale 24/7, Danneggiamenti parabrezza)
Copertura assicurativa fino a: € 40.000
Conducente
I conducenti devono possedere una patente di guida in corso di validità da: 2 anni
Età massima: 75 anni
Età minima: 21 anni
Patente richiesta: B
Fumo a bordo non consentito
Chilometraggio
Km Inclusi 300 al giorno. Per avere km illimitati minimo 7 giorni.
Restrizioni di viaggio
Non sono ammessi viaggi in paesi in cui la copertura assicurativa noin è garantita e/o paesi ion guerra
Condizioni del servizio di consegna
Nessun servizio di consegna fuori sede
Condizioni del servizio di transfer
Trasporto dalla stazione di Giulianova alla nostra sede Gratuitamente
Dettagli aggiuntivi sulla copertura assicurativa
TARIFFE E ASSICURAZIONI. Le tariffe comprendono: noleggio per giorni e chilometri segnati nel contratto; IVA; Assicurazione R.C.A compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimale unico 25.822.844.90 euro per danni a cose e persone); Assicurazioni furto/ incendio e kasko (perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto, rapina o incendio- danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). I danni fino a 1.000,00 euro sono a carico del locatario. I danni all’interno e all’esterno del veicolo, tranne quelli provocati da incidente stradale, non sono coperti da assicurazione e sono interamente a carico del locatario. Carta Verde Internazionale (per l’estenzione della R.C.A all’estero); assistenza stradale e autostradale in Italia e all’estero limitatamente alle condizioni stabilite dalla polizza; lubrificanti; Kg 5 di gas per uso cucina e riscaldamento; lattina da lt 2 di prodotti chimici per WC. Le tariffe non comprendono: gasolio; stoviglie (pentole, posate, ecc..); biancheria (lenzuola, coperte, cuscini e oggetti di uso personale); multe e contravvenzioni, pulizia finale con svuotamento serbatoi e quant’altro non previsto al paragrafo precedente.
5 - ASSICURAZIONI. Sono quelle elencate nell’articolo 4, non sono coperti da assicurazioni gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi europei e per quelli indicati espressamente sulla carta verde. Eventuali viaggi in altri paesi vanno concordati all’atto della prenotazione.
Animali a bordo
Sono ammessi animali a bordo di taglia piccola
Termini e condizioni del servizio
CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
La società noleggiatrice si riserva di non accettare la prenotazione se effettuata con un anticipo inferiore di 3 giorni dalla data di partenza.
1 - PRENOTAZIONI E PAGAMENTI. All’atto della prenotazione, il richiedente è tenuto a versare il 30% dell’importo del noleggio. Il saldo e il deposito cauzionale di 800,00 euro dovranno essere versati tassativamente entro la data prevista dal contratto di noleggio se non prevista almeno 7 giorni prima della data di partenza in bassa stagione almeno 15 giorni prima in alta stagione, pena l’annullamento della prenotazione stessa e la perdita della caparra versata. Il deposito cauzionale sarà restituito a fine noleggio dopo la riconsegna dell’automezzo, dedotte le eventuali spese di riparazione danni. La mancata costituzione del deposito nei termini previsti comporterà la risoluzione del contratto, con diritto della società a trattenere la caparra versata in sede di prenotazione. In caso di incidente o furto, il deposito cauzionale verrà trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte della compagnia di assicurazione. L’eventuale eccedenza chilometrica per i noleggi a chilometraggio limitato dovrà essere saldata al rientro.
2 - CONFERME. La Società noleggiatrice si riserva la facoltà di non accettare la prenotazione avvisando il cliente per iscritto e restituendo quanto ricevuto a titolo di caparra; in assenza comunque di comunicazioni entro tre giorni lavorativi dalla data della prenotazione, quest’ultima deve considerarsi accettata. In caso di indisponibilità del mezzo. Per causa di forza maggiore intervenute successivamente alla conferma di prenotazione, la noleggiante proporrà al cliente un altro automezzo o altro periodo di noleggio di pari costo (o di costo inferiore, riconoscendo a questi la differenza). Il cliente potrà accettare con conferma scritta, o rifiutare, esigendo in questo caso il rimborso della sola caparra. O di quanto gia vessato, con l’esclusione di qualsiasi pretesa di maggior danno.
3 - RINUNCIE E CAMBIAMENTI. Ogni rinuncia o cambiamento deve essere comunicata a mezzo raccomandata o telegramma ed avrà efficacia dalla data di effettiva ricezione. In nessun caso verrà accettata comunicazione telefonica o verbale. In caso di rinuncia anteriore ai 30 giorni dall’inizio del periodo di noleggio, resterà acquisito il 50% della caparra a titolo di penalità. Per rinuncie effettuate tra i 30 e i 15 giorni prima della data di inizio noleggio sarà acquisita l’intera caparra; per rinuncie nei 14 giorni antecedenti la data d’inizio la penalità sarà pari all’imposto versato
4 - TARIFFE E ASSICURAZIONI. Le tariffe comprendono: noleggio per giorni e chilometri segnati nel contratto; IVA; Assicurazione R.C.A compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimale unico 25.822.844.90 euro per danni a cose e persone); Assicurazioni furto/ incendio e kasko (perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto, rapina o incendio- danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). I danni fino a 1.000,00 euro sono a carico del locatario. I danni all’interno e all’esterno del veicolo, tranne quelli provocati da incidente stradale, non sono coperti da assicurazione e sono interamente a carico del locatario. Carta Verde Internazionale (per l’estenzione della R.C.A all’estero); assistenza stradale e autostradale in Italia e all’estero limitatamente alle condizioni stabilite dalla polizza; lubrificanti; Kg 5 di gas per uso cucina e riscaldamento; lattina da lt 2 di prodotti chimici per WC. Le tariffe non comprendono: gasolio; stoviglie (pentole, posate, ecc..); biancheria (lenzuola, coperte, cuscini e oggetti di uso personale); multe e contravvenzioni, pulizia finale con svuotamento serbatoi e quant’altro non previsto al paragrafo precedente.
5 - ASSICURAZIONI. Sono quelle elencate nell’articolo 4, non sono coperti da assicurazioni gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi europei e per quelli indicati espressamente sulla carta verde. Eventuali viaggi in altri paesi vanno concordati all’atto della prenotazione.
6 - PRESE E RICONSEGNE DEI VEICOLI. La consegna e la restituzione dei veicoli avviene presso la nostra sede o dove diversamente concordato. Il mezzo prenotato verrà messo a disposizione all’ora prevista fissata sul contratto di locazione. Il locatario che, per qualsiasi motivo, dovesse iniziare tardivamente o terminare anticipatamente il periodo di noleggio, è tenuto in ogni caso a pagare l’intero importo per il periodo prenotato e in nessun caso potrà richiedere il rimborso o il recupero del periodo non utilizzato.
7 - RITARDI. L’autoveicolo dovrà essere riconsegnato entro l’orario previsto sul contratto di noleggio. Eventuali ritardi devono essere telegraficamente e tempestivamente comunicati e concordati con la società per non incorrere nelle penalità previste dal contratto. Il ritardo oltre le 2 ore dall’orario di rientro stabilito, obbligano il locatario al pagamento di 1 giorno di locazione supplementare; oltre un giorno di ritardo, il doppio della tariffa giornaliera oltre alla facoltà del locatore di agire per la tutela dei propri diritti, senza l’obbligo di preventiva messa in mora. Attenzione! Dopo 48 ore di ritardo senza comunicazione alcuna, il locatario sarà denunciato per mancata riconsegna alle autorità di Polizia.
8 - RICONSEGNA FUORI SEDE. Qualora il veicolo non venga riconsegnato nella località pattuita nel contratto, i costi, della presa in consegna del veicolo, del trasporto fino alla località concordata. Dei giorni eccedenti il periodo di noleggio, saranno addebitati al cliente.
9 - CONDIZIONI AUTOMEZZO. Il veicolo viene consegnato perfettamente pulito e con il serbatoio del carburante pieno. Il veicolo deve essere restituito con il pieno di carburante, lubrificante a livello, con i serbatoi di recupero delle acque chiare e scure debitamente vuotati e perfettamente pulito al suo interno, con particolare cura per il vano bagno, il frigorifero, il piano-cottura e la cabina guida. In caso di inadempienza sarà trattenuta dal deposito cauzionale le penali previste dal presente contratto. Il cliente è tenuto a dare atto di aver ricevuto l’automezzo, ad accertarsi della perfetta idoneità all’uso dell’assenza di vizi palesi, ad assumersi l’obbligo di curare il buon uso e la manutenzione del mezzo e degli accessori d’arredo, oltre che di guidare ed utilizzare il mezzo con la diligenza del buon padre di famiglia (il cliente riceverà da parte del personale qualificato, una dettagliata spiegazione sul corretto uso di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione dell’autoveicolo). Il locatario è tenuto a firmare la descrizione dello stato del veicolo alla partenza, gli eventuali danni preesistenti e la lista degli accessori presi in consegna.
10 - PERDITE DOTAZIONI. In caso di danni o perdite di tutte o parte della dotazione di bordo, al cliente sarà addebitato il costo delle riparazioni o il controvalore dei beni in dotazione.
11 - CONTACHILOMETRI. In caso di guasto al contachilometri il cliente dovrà darne immediata comunicazione alla società noleggiatrice. Nel Caso di manomissione di questo, riscontrata al rientro verrà addebitata al Cliente la somma corrispondente al costo di 400 chilometri al giorno per ogni giorno di noleggio.
12 - MANUTENZIONE. Il Cliente si impegna a curare la manutenzione dell’automezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto di manutenzione della casa Costruttrice; a proteggere gli impianti di acqua dal gelo; a compiere ogni altra operazione necessaria a mantenere il veicolo in perfetta efficienza. Sono esclusi da rimborso i danni subiti da pneumatici (forature, scoppi etc.)
13 - GUASTI MECCANICI E RIPARAZIONI. Le spese relative alla riparazione di guasti meccanici, non imputabili al cliente per l’uso improprio dell’automezzo e da questi anticipate, saranno rimborsate al rientro, su presentazione di fattura intestata alla Società Noleggiatrice accompagnata dalle parti eventualmente sostituite. Prima di provvedere a qualsiasi tipo di intervento, ogni guasto o sinistro dovrà essere tempestivamente e telefonicamente comunicato al locatore. Solo le riparazioni concordate e debitamente fatturate alla società verranno rimborsate al rientro. Le riparazioni dovranno comunque avvenire, quando possibile, presso officine autorizzate dalla casa costruttrice dell’autoveicolo.
14 - USO DEL VEICOLO. Il Cliente si impegna ad usare il veicolo con la massima cura e in particolare il veicolo non potrà essere condotto: a) in condizioni di sovraccarico e con a bordo un numero di persone superiore a quello autorizzato sul libretto di circolazione; b) su percorsi non asfaltati o “fuoristrada” c) da persona con età inferiore ai 21 anni e/o superiore a 70 anni e/o sprovvista di valida patente; d) da persone in stato di affaticamento, d’ubriachezza, invalidità anche temporanea o sotto l’effetto di stupefacenti; e) per finalità illecite; f) per traino di rimorchi non autorizzato g) per trasposto merci; h) per gare e competizioni.
15 - RESPONSABILITA’ PENALE E CIVILE. Il cliente sarà direttamente responsabile di ogni violazione alle leggi regolanti il traffico ed il parcheggio. In caso di furto dell’automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente il cliente deve darne comunicazione alla Società noleggiatrice nel termine delle 24 ore tramite telegramma o fax. Se trattasi di furto il cliente deve inoltre sporgere denuncia presso le autorità del luogo dove è avvenuto e deve riconsegnare le chiavi al locatore; I beni del cliente lasciati nel mezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione. In caso di sinistri, si ricorda di compilare sempre l’apposito modulo fornito dalla compagnia assicuratrice (CID). In mancanza del suddetto documento (CID) debitamente compilato e firmato dalle due parti, il deposito cauzionale verrà trattenuto fino all’accertamento delle responsabilità e alla definizione del contenzioso. Il cliente è tenuto a richiedere l’intervento delle Autorità di Polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportati generalità e indirizzi delle persone coinvolte, dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sara cura del cliente ottenere copia dei verbali dalle autorità di polizia. Il cliente non potrà accettare responsabilità o transigere liti, non comunque impegnare, a riguardo la Società Noleggiatrice. In ogni caso la Società Noleggiatrice non risponderà dei danni occorsi al cliente e/o persone trasportate e non , terzi e non terzi rispetto al cliente.
16 - NORME DI ASSICURAZIONE. Il cliente dichiara di conoscere le norme riguardanti l’assicurazione degli autoveicoli in Italia e le norme del codice della strada. Egli si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l’annullamento o l’inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui all’Art 5, che dichiara di aver letto anche nelle condizioni generali alle quali aderisce.
17 - DANNI AL VEICOLO. Il cliente risarcirà la Società Noleggiatrice di ogni danno subito dal veicolo, per qualunque evento, connesso o non con l’uso di questo, che derivasse o non per colpa del cliente e ciò fino all’importo totale delle franchigie previste. Inoltre sarà a carico del cliente, ove i danni siano stati da esso procurati, il costo giornaliero del veicolo fermo per riparazioni, che sarà addebitato alla tariffa giornaliera di noleggio in vigore a quella data. Il cliente inoltre autorizza la Società Noleggiatrice per l’ipotesi di danni al veicolo ad incassare e trattenere l’intera cauzione, fino al momento del risarcimento da parte dell’assicurazione. La cauzione, dedotto quanto non risarcito dall’assicurazione ed effettuate le altre deduzioni previste dalle condizioni generali, in quanto applicabili sarà restituita al cliente, senza interessi, al risarcimento da parte dell’assicurazione. Nel Caso di violazione delle norme della circolazione stradale e di quanto disposto dagli art. 11,12, 13, il cliente sarà responsabile per l’intero ammontare del danno e dalla perdita.
18 - DANNI AL CLIENTE. La Società Nol non è responsabile per danni derivanti al cliente, suoi parenti o affini o terzi, in connessione con l’uso del veicolo, ne per perdite o inconvenienti da guasti meccanici o da ogni altra ragione o fatto.
19 - IMPOSSIBILITA’ NELL’USO DEL VEICOLO. Nessun rimborso spese, restituzione o deduzione del canone sarà dovuto per l’impossibilità, da qualunque causa determinata, di utilizzare il veicolo durante il periodo di noleggio. Nessuna riduzione o rimborso saranno inoltre riconosciuti per rientri anticipati non concordati con la società noleggiatrice.
20 - CUSTODIA DELL’AUTOMEZZO. Il Cliente si impegna durante le soste a lasciare il veicolo in parcheggio custodito e, in ogni caso, chiuso e con il dispositivo antifurto inserito se in dotazione.
21 - VERSIONE CONTRATTO. La sola versione facente fede, in questo contratto, è quella in lingua italiana.
Scarica i termini e condizioni del servizio
Saldo
Per prenotazioni inviate con meno di 14 giorni prima dalla partenza verrà richiesto il saldo completo in caso contrario verrà richiesto un anticipo pari al 30.00% dell'importo totale
Politiche di recesso
Per prenotazioni annullate con almeno 31 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 15% dell'importo
Per prenotazioni annullate da 30 a 15 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 30% dell'importo.
Per prenotazioni annullate con meno di 15 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 100% dell'importo
Recesso amichevole
Per prenotazioni annullate almeno 15 giorni prima della partenza potrà essere concordata una posticipazione della prenotazione a seconda della disponibilità dei mezzi
Contattaci per verificare condizioni di recesso amichevole
Importo franchigia: € 1.000
Importo deposito cauzionale: € 1.000
Metodo pagamento deposito cauzionale: Assegno bancario, Bonifico bancario anticipato, Autorizzazione su carta di credito
Copertura: Kasko (Incendio, Furto, Atti vandalici, Copertura assicurativa trasportati, Assistenza stradale 24/7, Danneggiamenti parabrezza)
Copertura assicurativa fino a: € 40.000
Conducente
I conducenti devono possedere una patente di guida in corso di validità da: 2 anni
Età massima: 75 anni
Età minima: 21 anni
Patente richiesta: B
Fumo a bordo non consentito
Chilometraggio
Km Inclusi 300 al giorno. Per avere km illimitati minimo 7 giorni.
Restrizioni di viaggio
Non sono ammessi viaggi in paesi in cui la copertura assicurativa noin è garantita e/o paesi ion guerra
Condizioni del servizio di consegna
Nessun servizio di consegna fuori sede
Condizioni del servizio di transfer
Trasporto dalla stazione di Giulianova alla nostra sede Gratuitamente
Dettagli aggiuntivi sulla copertura assicurativa
TARIFFE E ASSICURAZIONI. Le tariffe comprendono: noleggio per giorni e chilometri segnati nel contratto; IVA; Assicurazione R.C.A compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimale unico 25.822.844.90 euro per danni a cose e persone); Assicurazioni furto/ incendio e kasko (perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto, rapina o incendio- danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). I danni fino a 1.000,00 euro sono a carico del locatario. I danni all’interno e all’esterno del veicolo, tranne quelli provocati da incidente stradale, non sono coperti da assicurazione e sono interamente a carico del locatario. Carta Verde Internazionale (per l’estenzione della R.C.A all’estero); assistenza stradale e autostradale in Italia e all’estero limitatamente alle condizioni stabilite dalla polizza; lubrificanti; Kg 5 di gas per uso cucina e riscaldamento; lattina da lt 2 di prodotti chimici per WC. Le tariffe non comprendono: gasolio; stoviglie (pentole, posate, ecc..); biancheria (lenzuola, coperte, cuscini e oggetti di uso personale); multe e contravvenzioni, pulizia finale con svuotamento serbatoi e quant’altro non previsto al paragrafo precedente.
5 - ASSICURAZIONI. Sono quelle elencate nell’articolo 4, non sono coperti da assicurazioni gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi europei e per quelli indicati espressamente sulla carta verde. Eventuali viaggi in altri paesi vanno concordati all’atto della prenotazione.
Animali a bordo
Sono ammessi animali a bordo di taglia piccola
Termini e condizioni del servizio
CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
La società noleggiatrice si riserva di non accettare la prenotazione se effettuata con un anticipo inferiore di 3 giorni dalla data di partenza.
1 - PRENOTAZIONI E PAGAMENTI. All’atto della prenotazione, il richiedente è tenuto a versare il 30% dell’importo del noleggio. Il saldo e il deposito cauzionale di 800,00 euro dovranno essere versati tassativamente entro la data prevista dal contratto di noleggio se non prevista almeno 7 giorni prima della data di partenza in bassa stagione almeno 15 giorni prima in alta stagione, pena l’annullamento della prenotazione stessa e la perdita della caparra versata. Il deposito cauzionale sarà restituito a fine noleggio dopo la riconsegna dell’automezzo, dedotte le eventuali spese di riparazione danni. La mancata costituzione del deposito nei termini previsti comporterà la risoluzione del contratto, con diritto della società a trattenere la caparra versata in sede di prenotazione. In caso di incidente o furto, il deposito cauzionale verrà trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte della compagnia di assicurazione. L’eventuale eccedenza chilometrica per i noleggi a chilometraggio limitato dovrà essere saldata al rientro.
2 - CONFERME. La Società noleggiatrice si riserva la facoltà di non accettare la prenotazione avvisando il cliente per iscritto e restituendo quanto ricevuto a titolo di caparra; in assenza comunque di comunicazioni entro tre giorni lavorativi dalla data della prenotazione, quest’ultima deve considerarsi accettata. In caso di indisponibilità del mezzo. Per causa di forza maggiore intervenute successivamente alla conferma di prenotazione, la noleggiante proporrà al cliente un altro automezzo o altro periodo di noleggio di pari costo (o di costo inferiore, riconoscendo a questi la differenza). Il cliente potrà accettare con conferma scritta, o rifiutare, esigendo in questo caso il rimborso della sola caparra. O di quanto gia vessato, con l’esclusione di qualsiasi pretesa di maggior danno.
3 - RINUNCIE E CAMBIAMENTI. Ogni rinuncia o cambiamento deve essere comunicata a mezzo raccomandata o telegramma ed avrà efficacia dalla data di effettiva ricezione. In nessun caso verrà accettata comunicazione telefonica o verbale. In caso di rinuncia anteriore ai 30 giorni dall’inizio del periodo di noleggio, resterà acquisito il 50% della caparra a titolo di penalità. Per rinuncie effettuate tra i 30 e i 15 giorni prima della data di inizio noleggio sarà acquisita l’intera caparra; per rinuncie nei 14 giorni antecedenti la data d’inizio la penalità sarà pari all’imposto versato
4 - TARIFFE E ASSICURAZIONI. Le tariffe comprendono: noleggio per giorni e chilometri segnati nel contratto; IVA; Assicurazione R.C.A compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimale unico 25.822.844.90 euro per danni a cose e persone); Assicurazioni furto/ incendio e kasko (perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto, rapina o incendio- danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). I danni fino a 1.000,00 euro sono a carico del locatario. I danni all’interno e all’esterno del veicolo, tranne quelli provocati da incidente stradale, non sono coperti da assicurazione e sono interamente a carico del locatario. Carta Verde Internazionale (per l’estenzione della R.C.A all’estero); assistenza stradale e autostradale in Italia e all’estero limitatamente alle condizioni stabilite dalla polizza; lubrificanti; Kg 5 di gas per uso cucina e riscaldamento; lattina da lt 2 di prodotti chimici per WC. Le tariffe non comprendono: gasolio; stoviglie (pentole, posate, ecc..); biancheria (lenzuola, coperte, cuscini e oggetti di uso personale); multe e contravvenzioni, pulizia finale con svuotamento serbatoi e quant’altro non previsto al paragrafo precedente.
5 - ASSICURAZIONI. Sono quelle elencate nell’articolo 4, non sono coperti da assicurazioni gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il cliente abbia fornito false informazioni sulla sua identità o sulla validità della sua patente. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi europei e per quelli indicati espressamente sulla carta verde. Eventuali viaggi in altri paesi vanno concordati all’atto della prenotazione.
6 - PRESE E RICONSEGNE DEI VEICOLI. La consegna e la restituzione dei veicoli avviene presso la nostra sede o dove diversamente concordato. Il mezzo prenotato verrà messo a disposizione all’ora prevista fissata sul contratto di locazione. Il locatario che, per qualsiasi motivo, dovesse iniziare tardivamente o terminare anticipatamente il periodo di noleggio, è tenuto in ogni caso a pagare l’intero importo per il periodo prenotato e in nessun caso potrà richiedere il rimborso o il recupero del periodo non utilizzato.
7 - RITARDI. L’autoveicolo dovrà essere riconsegnato entro l’orario previsto sul contratto di noleggio. Eventuali ritardi devono essere telegraficamente e tempestivamente comunicati e concordati con la società per non incorrere nelle penalità previste dal contratto. Il ritardo oltre le 2 ore dall’orario di rientro stabilito, obbligano il locatario al pagamento di 1 giorno di locazione supplementare; oltre un giorno di ritardo, il doppio della tariffa giornaliera oltre alla facoltà del locatore di agire per la tutela dei propri diritti, senza l’obbligo di preventiva messa in mora. Attenzione! Dopo 48 ore di ritardo senza comunicazione alcuna, il locatario sarà denunciato per mancata riconsegna alle autorità di Polizia.
8 - RICONSEGNA FUORI SEDE. Qualora il veicolo non venga riconsegnato nella località pattuita nel contratto, i costi, della presa in consegna del veicolo, del trasporto fino alla località concordata. Dei giorni eccedenti il periodo di noleggio, saranno addebitati al cliente.
9 - CONDIZIONI AUTOMEZZO. Il veicolo viene consegnato perfettamente pulito e con il serbatoio del carburante pieno. Il veicolo deve essere restituito con il pieno di carburante, lubrificante a livello, con i serbatoi di recupero delle acque chiare e scure debitamente vuotati e perfettamente pulito al suo interno, con particolare cura per il vano bagno, il frigorifero, il piano-cottura e la cabina guida. In caso di inadempienza sarà trattenuta dal deposito cauzionale le penali previste dal presente contratto. Il cliente è tenuto a dare atto di aver ricevuto l’automezzo, ad accertarsi della perfetta idoneità all’uso dell’assenza di vizi palesi, ad assumersi l’obbligo di curare il buon uso e la manutenzione del mezzo e degli accessori d’arredo, oltre che di guidare ed utilizzare il mezzo con la diligenza del buon padre di famiglia (il cliente riceverà da parte del personale qualificato, una dettagliata spiegazione sul corretto uso di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione dell’autoveicolo). Il locatario è tenuto a firmare la descrizione dello stato del veicolo alla partenza, gli eventuali danni preesistenti e la lista degli accessori presi in consegna.
10 - PERDITE DOTAZIONI. In caso di danni o perdite di tutte o parte della dotazione di bordo, al cliente sarà addebitato il costo delle riparazioni o il controvalore dei beni in dotazione.
11 - CONTACHILOMETRI. In caso di guasto al contachilometri il cliente dovrà darne immediata comunicazione alla società noleggiatrice. Nel Caso di manomissione di questo, riscontrata al rientro verrà addebitata al Cliente la somma corrispondente al costo di 400 chilometri al giorno per ogni giorno di noleggio.
12 - MANUTENZIONE. Il Cliente si impegna a curare la manutenzione dell’automezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto di manutenzione della casa Costruttrice; a proteggere gli impianti di acqua dal gelo; a compiere ogni altra operazione necessaria a mantenere il veicolo in perfetta efficienza. Sono esclusi da rimborso i danni subiti da pneumatici (forature, scoppi etc.)
13 - GUASTI MECCANICI E RIPARAZIONI. Le spese relative alla riparazione di guasti meccanici, non imputabili al cliente per l’uso improprio dell’automezzo e da questi anticipate, saranno rimborsate al rientro, su presentazione di fattura intestata alla Società Noleggiatrice accompagnata dalle parti eventualmente sostituite. Prima di provvedere a qualsiasi tipo di intervento, ogni guasto o sinistro dovrà essere tempestivamente e telefonicamente comunicato al locatore. Solo le riparazioni concordate e debitamente fatturate alla società verranno rimborsate al rientro. Le riparazioni dovranno comunque avvenire, quando possibile, presso officine autorizzate dalla casa costruttrice dell’autoveicolo.
14 - USO DEL VEICOLO. Il Cliente si impegna ad usare il veicolo con la massima cura e in particolare il veicolo non potrà essere condotto: a) in condizioni di sovraccarico e con a bordo un numero di persone superiore a quello autorizzato sul libretto di circolazione; b) su percorsi non asfaltati o “fuoristrada” c) da persona con età inferiore ai 21 anni e/o superiore a 70 anni e/o sprovvista di valida patente; d) da persone in stato di affaticamento, d’ubriachezza, invalidità anche temporanea o sotto l’effetto di stupefacenti; e) per finalità illecite; f) per traino di rimorchi non autorizzato g) per trasposto merci; h) per gare e competizioni.
15 - RESPONSABILITA’ PENALE E CIVILE. Il cliente sarà direttamente responsabile di ogni violazione alle leggi regolanti il traffico ed il parcheggio. In caso di furto dell’automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente il cliente deve darne comunicazione alla Società noleggiatrice nel termine delle 24 ore tramite telegramma o fax. Se trattasi di furto il cliente deve inoltre sporgere denuncia presso le autorità del luogo dove è avvenuto e deve riconsegnare le chiavi al locatore; I beni del cliente lasciati nel mezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione. In caso di sinistri, si ricorda di compilare sempre l’apposito modulo fornito dalla compagnia assicuratrice (CID). In mancanza del suddetto documento (CID) debitamente compilato e firmato dalle due parti, il deposito cauzionale verrà trattenuto fino all’accertamento delle responsabilità e alla definizione del contenzioso. Il cliente è tenuto a richiedere l’intervento delle Autorità di Polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportati generalità e indirizzi delle persone coinvolte, dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sara cura del cliente ottenere copia dei verbali dalle autorità di polizia. Il cliente non potrà accettare responsabilità o transigere liti, non comunque impegnare, a riguardo la Società Noleggiatrice. In ogni caso la Società Noleggiatrice non risponderà dei danni occorsi al cliente e/o persone trasportate e non , terzi e non terzi rispetto al cliente.
16 - NORME DI ASSICURAZIONE. Il cliente dichiara di conoscere le norme riguardanti l’assicurazione degli autoveicoli in Italia e le norme del codice della strada. Egli si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l’annullamento o l’inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui all’Art 5, che dichiara di aver letto anche nelle condizioni generali alle quali aderisce.
17 - DANNI AL VEICOLO. Il cliente risarcirà la Società Noleggiatrice di ogni danno subito dal veicolo, per qualunque evento, connesso o non con l’uso di questo, che derivasse o non per colpa del cliente e ciò fino all’importo totale delle franchigie previste. Inoltre sarà a carico del cliente, ove i danni siano stati da esso procurati, il costo giornaliero del veicolo fermo per riparazioni, che sarà addebitato alla tariffa giornaliera di noleggio in vigore a quella data. Il cliente inoltre autorizza la Società Noleggiatrice per l’ipotesi di danni al veicolo ad incassare e trattenere l’intera cauzione, fino al momento del risarcimento da parte dell’assicurazione. La cauzione, dedotto quanto non risarcito dall’assicurazione ed effettuate le altre deduzioni previste dalle condizioni generali, in quanto applicabili sarà restituita al cliente, senza interessi, al risarcimento da parte dell’assicurazione. Nel Caso di violazione delle norme della circolazione stradale e di quanto disposto dagli art. 11,12, 13, il cliente sarà responsabile per l’intero ammontare del danno e dalla perdita.
18 - DANNI AL CLIENTE. La Società Nol non è responsabile per danni derivanti al cliente, suoi parenti o affini o terzi, in connessione con l’uso del veicolo, ne per perdite o inconvenienti da guasti meccanici o da ogni altra ragione o fatto.
19 - IMPOSSIBILITA’ NELL’USO DEL VEICOLO. Nessun rimborso spese, restituzione o deduzione del canone sarà dovuto per l’impossibilità, da qualunque causa determinata, di utilizzare il veicolo durante il periodo di noleggio. Nessuna riduzione o rimborso saranno inoltre riconosciuti per rientri anticipati non concordati con la società noleggiatrice.
20 - CUSTODIA DELL’AUTOMEZZO. Il Cliente si impegna durante le soste a lasciare il veicolo in parcheggio custodito e, in ogni caso, chiuso e con il dispositivo antifurto inserito se in dotazione.
21 - VERSIONE CONTRATTO. La sola versione facente fede, in questo contratto, è quella in lingua italiana.
Scarica i termini e condizioni del servizio
Saldo
Per prenotazioni inviate con meno di 14 giorni prima dalla partenza verrà richiesto il saldo completo in caso contrario verrà richiesto un anticipo pari al 30.00% dell'importo totale
Politiche di recesso
Per prenotazioni annullate con almeno 31 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 15% dell'importo
Per prenotazioni annullate da 30 a 15 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 30% dell'importo.
Per prenotazioni annullate con meno di 15 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 100% dell'importo
Recesso amichevole
Per prenotazioni annullate almeno 15 giorni prima della partenza potrà essere concordata una posticipazione della prenotazione a seconda della disponibilità dei mezzi
Contattaci per verificare condizioni di recesso amichevole
Tariffe e disponibilità del camper
Codice veicolo 1129