Mansardato 6 posti letto con garage grande
- Posti omologati 6
- Posti letto 6
- Animali ammessi taglia piccola e media
- Marca Sun Living
- Modello serie A 75 DP
- Anno immatricolazione 2024
- Mese immatricolazione Aprile
- Cilindrata 2.200 cc
- Peso massimo complessivo 3.500 kg
- Altezza 300 cm
- Lunghezza 734 cm
- Larghezza 232 cm
- Colore esterni bianco
- Meccanica Citroen
- Classe emissioni Euro 6
- Alimentazione diesel
- Potenza oltre 147 cv
- Condizioni veicolo Ottime
- Trazione Anteriore
- Cambio Manuale
Descrizione
Camper nuovissimo appena immatricolato dotato di frigo grande+ letto matrimoniale in coda+letto in mansarda++comoda dinette grande che diventa matrimoniale.
Inoltre è dotato di un ampio garage porta moto.
Tutte le finestre e gli oblò sono dotati di oscurante e zanzariera, stufa,boiler,frigo e cucina
Inoltre è dotato di un ampio garage porta moto.
Tutte le finestre e gli oblò sono dotati di oscurante e zanzariera, stufa,boiler,frigo e cucina
Optionals
- ABS
- Airbag
- Aria condizionata cabina
- Autoradio
- Bluetooth
- Boiler
- Cambio bombole
- Cassetta recupero WC
- Cerchi in lega
- Chiusura centralizzata
- Frigo trivalente
- Garanzia meccanica
- Luce esterna / luce scalino d'ingresso
- Pannelli Solari
- Porta d'ingresso con zanzariera
- Riscaldamento a veicolo fermo
- Stufa
Servizi inclusi nel prezzo
Assicurazione inclusa
Accessori prima pulizia
Bombola del gas
Cavo elettrico
Parcheggio auto nel centro noleggio
Preparazione alla vacanza
Pulizia Finale
Ready to Go
Tubo per Acqua
Servizi a pagamento
@name
@price
Animali taglia piccola
50,00 €
Animali taglia media
80,00 €
Assicurazione Crossborder Giornaliero
20,00 € a notte
Cancellazione Gratuita Giornaliero
10,00 € a notte
Chilometraggio illimitato
18,00 € a notte
Conducente addizionale
5,00 € a notte
Consegna e ripresa veicolo Fuori Orario
100,00 €
Frigo per esterno Giornaliero
10,00 € a notte
Gomme termiche per Camper
265,00 €
Kit Asciugamani
10,00 €
Kit Bombola gas aggiuntiva
30,00 €
Kit cucina
40,00 €
Kit lenzuola letto matrimoniale
30,00 €
Kit lenzuola letto singolo
15,00 €
Kit tavolo + 4 sedie da campeggio
50,00 €
Kit Wc
23,00 €
Riconsegna in concessionaria - giornata festiva
100,00 €
Scarico acque grigie
100,00 €
Scarico acque nere
100,00 €
Seggiolino Baby Auto
35,00 €
Supplemento Cane a Bordo
50,00 €
Supplemento Giovane conducente (18 - 25 anni)
50,00 €
Tendalino
10,00 € a notte
Transfer da/per Aeroporto Cagliari - Elmas
250,00 €
Transfert da/per Aeroporto Alghero Fertilia
100,00 €
Transfert da/per aeroporto Olbia - Costa smeralda
180,00 €
Termini e condizioni di noleggio
Deposito cauzionale e franchigia
Importo franchigia: € 1.000
Importo deposito cauzionale: € 1.000
Metodo pagamento deposito cauzionale: Contanti, Bonifico bancario anticipato, Autorizzazione su carta di credito
Copertura: Kasko (Incendio, Furto, Assistenza stradale 24/7)
Copertura assicurativa fino a: € 1.000
Conducente
I conducenti devono possedere una patente di guida in corso di validità da: 3 anni
Età massima: 99 anni
Età minima: 21 anni
Patente richiesta: B
Fumo a bordo non consentito
Chilometraggio
I chilometri giornalieri inclusi nel noleggio del camper sono 200 e sono cumulabili nei vari giorni di dirata del noleggio (esempio: su 3 giorni di noleggio ho 600 km inclusi, il primo giorno posso fare 0 km mentre i restanti due giorni di noleggio 550 km);
In caso di superamento della soglia di km inclusi il concessionario di noleggio si riserva di applicare la tariffa più conveniente per l'utilizzatore finale, che sia il kilometraggio incluso (€18/day iva inclusa) oppure il costo al km (€1,65/km iva inclusa)
Restrizioni di viaggio
Paesi extra E.U.
Dettagli aggiuntivi sulla copertura assicurativa
1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
1.1. Il servizio comprende: noleggio per giorni e chilometri indicati nel contratto, assicurazioni: RCA (assicura i danni provocati a terzi), carta verde (per l’estensione della RCA all’estero), furto e incendio (assicura la perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto rapina o incendio), Kasko (assicura i danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). Le coperture assicurative sono soggette ad uno scoperto/franchigia pari al 10 % del valore commerciale del veicolo in caso di furto ed uno scoperto/franchigia di € 1000 in caso di danni al veicolo per ogni singolo evento dannoso/incidente (esclusi i danni all’interno del veicolo non soggetti a franchigia e per i quali il cliente è interamente responsabile).
1.2. Il servizio non comprende: carburante, forature, rotture pneumatici con relativi cerchioni.
3.ASSICURAZIONI
3.1. Le assicurazioni sono quelle elencate all’articolo 1.1. L’utente si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l’annullamento o l’inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui all’articolo1.1 che dichiara di aver letto anche nelle condizioni generali alle quali aderisce.
3.2. Non sono coperti da assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il locatore abbia fornito false informazioni sulla sua identità, indirizzo, ecc. o dalla presentazione di documenti contraffatti o inesatti.
3.3. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi contemplati nella carta verde. E’ dunque vietato circolare con i mezzi noleggiati dalla concessionaria di noleggio nei Paesi non contemplati nella carta verde.
Animali a bordo
Sono ammessi animali a bordo di taglia piccola e media
Sono ammessi a bordo del camper tutti gli animali da compagnia di piccola/media taglia con un supplemento variabile; Il proprietario dell'animale che salirà a bordo del camper a noleggio sarà il diretto responsabile nel caso in cui l'animale danneggi qualsiasi componente del veicolo.
Termini e condizioni del servizio
NOLEGGIO CAMPER SARDEGNA 2023 PER TROVOCAMPER.IT
1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
1.1. Il servizio comprende: noleggio per giorni e chilometri indicati nel contratto, assicurazioni: RCA (assicura i danni provocati a terzi), carta verde (per l’estensione della RCA all’estero), furto e incendio (assicura la perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto rapina o incendio), Kasko (assicura i danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). Le coperture assicurative sono soggette ad uno scoperto/franchigia pari al 10 % del valore commerciale del veicolo in caso di furto ed uno scoperto/franchigia di € 1000 in caso di danni al veicolo per ogni singolo evento dannoso/incidente (esclusi i danni all’interno del veicolo non soggetti a franchigia e per i quali il cliente è interamente responsabile).
1.2. Il servizio non comprende: carburante, forature, rotture pneumatici con relativi cerchioni.
2.USO DEL VEICOLO
2.1. L’uso del mezzo noleggiato dovrà essere effettuato in maniera tale da restare, in qualsiasi caso, coperto dalla assicurazione per esso stipulata.
2.2. L’utente si impegna ad usare il veicolo con la massima diligenza, onde tutelare l’incolumità delle persone trasportate e l’integrità dei terzi, nonché delle cose e del veicolo noleggiato.
2.3. In particolare il veicolo non potrà essere utilizzato e condotto:
a) a fini specifici che non siano il trasferimento e l’abitazione. Sono in particolare incompatibili
con il presente contratto:
1) il sub-noleggio del mezzo
2) il suo comodato (prestito gratuito) a persone che non figurino tra quelle dichiarate dal cliente come parte dell’equipaggio
3) l’esercizio, tramite gli autocaravan, di qualsiasi attività commerciale, a qualsiasi titolo, come il trasporto di persone, cose, la vendita di merci, ecc.
b) in condizioni di sovraccarico e con a bordo un numero di persone superiore a quello autorizzato sul libretto di circolazione
c) su percorsi non asfaltati o “fuoristrada”
d) da persona con età inferiore ai 21 anni (e con un’anzianità di patente di meno di due anni) o superiore a 70 anni, salvo esplicita autorizzazione dalla concessionaria di noleggio e/o sprovvista di valida patente di guida per i Paesi ove circola il veicolo.
e) da persone in condizioni non idonee e non conformi a quanto previsto dalle norme di circolazione del paese nel quale viene utilizzato il mezzo (stato di affaticamento, d’ubriachezza, invalidità, anche temporanea, o sotto l’effetto di stupefacenti, ecc.)
f) per finalità illecite
g) per traino di rimorchi non autorizzati dalla concessionaria di noleggio
h) per gare o competizioni
i) a velocità superiori a quelle consentite dalle norme sulla circolazione del Paese nel quale viene utilizzato e a quelle massime dettate dalla casa costruttrice.
2.4. L’uso dell’automezzo in violazione anche solo di una delle disposizioni contenute nei punti 2.1, 2.2 e 2.3 comporterà la perdita integrale del deposito cauzionale versata ed il ritiro immediato del mezzo, oltre al risarcimento di tutti i danni causati al veicolo, alla concessionaria di noleggio ed a terzi. Ogni responsabilità civile, penale o amministrativa che dovesse derivare dalla violazione di questo articolo sarà a carico dell’utente. L’utente rimborserà sollecitamente alla concessionaria di noleggio eventuali somme anticipate dalla stessa per eventuali infrazioni commesse ovvero provvederà al pagamento diretto delle stesse.
2.5. L’utente dichiara di conoscere le norme riguardanti l’assicurazione degli autoveicoli in Italia, le norme del codice della strada e tutte le norme vigenti nel Paese di utilizzazione.
2.6. Custodia dell’automezzo: l’utente si impegna durante le soste a lasciare il veicolo in parcheggio custodito e, in ogni caso, chiuso. L’utente sarà chiamato a rispondere, e sarà ritenuto comunque responsabile, di tutti gli eventuali danni in qualche modo riconducibili alla mancata custodia del veicolo, secondo le modalità indicate. Nel caso in cui tali danni superassero nel loro ammontare l’importo del deposito cauzionale versato dall’utente, questo sarà obbligato a risarcirli interamente, e comunque anche oltre il valore di tale deposito.
2.7. Trasporto di animali: il trasporto di animali domestici di piccola taglia sarà soggetto a valutazione caso per caso dalla concessionaria di noleggio.
3.ASSICURAZIONI
3.1. Le assicurazioni sono quelle elencate all’articolo 1.1. L’utente si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l’annullamento o l’inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui all’articolo1.1 che dichiara di aver letto anche nelle condizioni generali alle quali aderisce.
3.2. Non sono coperti da assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il locatore abbia fornito false informazioni sulla sua identità, indirizzo, ecc. o dalla presentazione di documenti contraffatti o inesatti.
3.3. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi contemplati nella carta verde. E’ dunque vietato circolare con i mezzi noleggiati dalla concessionaria di noleggio nei Paesi non contemplati nella carta verde.
4.RESPONSABILITÀ (PENALE E CIVILE) DELL’UTENTE – danni al mezzo e alla concessionaria di noleggio
4.1. L’utente sarà direttamente responsabile di ogni violazione delle leggi regolanti il traffico ed il parcheggio
4.2. In ogni caso di furto dell’automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente, l’utente dovrà darne comunicazione alla concessionaria di noleggio nel termine di 24 h tramite email o fax. In difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita derivanti dalla omessa comunicazione alla società, siano essi a carico del mezzo, della concessionaria di noleggio. o di terzi.
4.3. Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi l’utente deve compilare in tutte le sue parti il modulo di constatazione amichevole di incidente e possibilmente farlo firmare dalla controparte. In ogni altro caso l’utente è tenuto a richiedere l’intervento dell’autorità di polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportati generalità e indirizzi delle persone coinvolte, dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura dell’utente ottenere copia dei verbali dall’autorità di polizia e farne pervenire copia alla concessionaria di noleggio entro 48 h dall’incidente. L’utente inoltre non potrà accettare responsabilità o impegnarsi in nome e per conto della concessionaria di noleggio
4.4. Inoltre sarà a carico dell’utente, ove i danni siano stati da esso procurati, il costo giornaliero del veicolo fermo per riparazioni, che sarà addebitato alla tariffa giornaliera di noleggio in vigore a quella data.
4.5. L’utente inoltre autorizza la concessionaria di noleggio, per l’ipotesi di danni al veicolo o furto dello stesso, ad incassare e trattenere l’intero deposito cauzionale. L’ammontare dei danni verrà quantificato e prontamente notificato al cliente entro 7 giorni dal rientro del veicolo. Il conguaglio tra l’importo del deposito cauzionale e l’ammontare del danno o della corrispondente franchigia, oltre alle altre deduzioni previste dalle condizioni generali, in quanto applicabili, sarà restituito all’utente entro 30 giorni dalla data di notifica. In caso di furto del veicolo, o danni multipli, il cliente sarà responsabile per l’intero ammontare delle corrispondenti franchigie e sarà tenuto ad integrare la differenza tra l’ammontare dovuto e quanto già trattenuto a titolo di deposito cauzionale, secondo le modalità definite dalla concessionaria di noleggio
4.6. Nel caso di violazione delle norme della circolazione stradale e di quanto disposto dai seguenti articoli 6 e 7 l’utente sarà responsabile per l’intero ammontare del danno o della perdita. Per ogni violazione accertata la concessionaria di noleggio si riserva la facoltà di addebitare al cliente 30 € a titolo di spese amministrative per la gestione della pratica.
5. RESPONSABILITÀ DEL NOLEGGIATORE – danni all’utente
5.1. La concessionaria di noleggio non assume alcuna responsabilità per eventuali danni che dovesse subire l’equipaggio di un proprio mezzo e le cose di loro proprietà dopo la consegna dell’automezzo all’utente.
5.2. La concessionaria di noleggio non sarà parimenti responsabile di tutte le carenze, guasti o altri vizi non
risultanti dal verbale di consegna che l’utente avrà redatto insieme a responsabili alla concessionaria di noleggio o dei suoi agenti
5.3. Parimenti la concessionaria di noleggio non è responsabile di disguidi che potessero verificarsi in dipendenza di ritardi involontari, guasti meccanici, negligenze degli addetti al servizio, interruzioni o ritardi del viaggio dovuti a malattie, calamità naturali, scioperi, guerre, intemperie, quarantene, ecc.
5.4. In casi di interruzione forzata del viaggio l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la concessionaria di noleggio comunque entro le prime 24 ore, affinché esso possa provvedere al recupero del mezzo nel modo più adeguato, addebitando le relative spese all’utente.
5.5. Parimenti la concessionaria di noleggio non sarà responsabile di disguidi e ritardi involontari o non imputabili alla concessionaria di noleggio verificatisi prima della consegna del mezzo o in concomitanza della stessa.
5.6. La concessionaria di noleggio non sarà inoltre responsabile di alcun evento che si verificasse dopo la
consegna del mezzo e rendesse parzialmente o totalmente impossibile l’uso del mezzo, come malattie o altri impedimenti dell’utente, tra cui l’impossibilità di effettuare l’uso del mezzo da lui previsto, per sinistri anche se causati da terzi e coperti da assicurazione, calamità naturali, scioperi, guerre, quarantene, furto del mezzo, ecc. In questi casi l’utente è comunque tenuto al pagamento dell’intero noleggio.
5.7. La concessionaria di noleggio si riserva di protrarre l’inizio del noleggio previsto dal contratto in dipendenza di guasti meccanici, altri impedimenti o ritardi che dipendano da cause di forza maggiore. In caso di ritardi eccedenti le 48 ore la concessionaria di noleggio avvertirà tempestivamente l’utente il quale potrà ottenere il rimborso dell’importo versato e l’annullamento del contratto senza che altro sia dovuto della concessionaria di noleggio. per risarcimento.
5.8. Nessuna riduzione o rimborso saranno inoltre riconosciuti per rientri anticipati non concordati con la concessionaria di noleggio
5.9 In caso di indisponibilità del mezzo indicato sulla prenotazione, la concessionaria di noleggio si riserva di poter fornire un mezzo di pari categoria o di categoria superiore.
6.CONDIZIONI DEL MEZZO
6.1. L’utente dichiara di aver ispezionato il veicolo e la dotazione di bordo e di averne riscontrato le buone condizioni di manutenzione e l’assenza di vizi palesi, così come la rispondenza della dotazione all’inventario.
6.2. Al rientro il mezzo dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui era stato consegnato e cioè con il pieno di carburante, lubrificante a livello, in buone condizioni igieniche, in perfetto stato di pulizia interna ed esterna e con il wc ed i serbatoi di acque sporche
completamente svuotati (le valvole di scarico dovranno essere aperte). In caso di inadempienza dell’utente verranno addebitate le spese di materiale e manodopera per il ripristino, che saranno detratte dal deposito cauzionale così come l’eventuale costo pari a € 50 per il mancato svuotamento delle acque nere o il costo della pulizia extra che varia da un minimo di 50 € ad un massimo di 150 €.
6.3. L’utente dovrà risarcire la concessionaria di noleggio per tutti i danni, carenze, vizi dell’automezzo e della dotazione constatati al momento della riconsegna dello stesso o, se non immediatamente constatabili, apposti all’utente entro 24 ore dalla riconsegna.
6.4. Contachilometri – in caso di guasto al contachilometri l’utente dovrà darne immediata comunicazione alla concessionaria di noleggio. Nel caso di manomissione dello stesso, riscontrata al rientro, verrà addebitata all’utente la somma corrispondente al costo di 400 km al giorno per ogni giorno di noleggio.
6.5. Manutenzione: l’utente si impegna a curare la manutenzione del mezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto di manutenzione della casa costruttrice, a proteggere gli impianti di acqua dal gelo, a procedere al cambio dell’olio motore, se previsto durante la sua percorrenza (il cui costo sarà rimborsato dalla concessionaria di noleggio. al 100% a presentazione fattura), ed a compiere ogni altra prestazione necessaria a mantenere il veicolo in perfetta efficienza.
7. GUASTI MECCANICI
7.1. Le spese relative alla riparazione di guasti meccanici, non imputabili all’assenza dell’ordinaria diligenza o a fatti dell’utente e da questi anticipate, saranno rimborsate al rientro su presentazione di fattura intestata alla concessionaria di noleggio riportante analiticamente le riparazioni effettuate ed accompagnata dalle parti eventualmente sostituite.
7.2. Preventivi di spesa superiori a 150,00 € devono essere autorizzati per iscritto della concessionaria di noleggio
7.3. Le riparazioni dovranno comunque avvenire, quando possibile, presso officine autorizzate dalla casa costruttrice del veicolo.
7.4. L’utente si impegna a condurre a soluzione qualsiasi inconveniente che si presentasse durante il periodo di noleggio usufruendo, quando possibile, dei suggerimenti della concessionaria di noleggio e dell’assistenza della Centrale operativa per l’assistenza su strada, i cui riferimenti telefonici sono forniti al momento del ritiro del veicolo.
8. PRESE E RICONSEGNE
8.1. La consegna e la restituzione dei veicoli avverranno nel luogo specificato nel contratto o presso diversa località specificata nel voucher di prenotazione.
8.2. Il periodo di noleggio può avere inizio e termine in qualsiasi giorno della settimana all’interno degli orari di presa/riconsegna presenti sul voucher di prenotazione. Prese/riconsegne fuori degli orari pattuiti o in giorni festivi sono possibili, previo accordo, con l’aggiunta di un sovrapprezzo.
8.3. Qualora il veicolo non venga riconsegnato nella località pattuita nel voucher di prenotazione, i costi, previsti dal listino, della presa in consegna del veicolo, del trasporto fino alla località concordata, dei giorni eccedenti il periodo di noleggio, saranno addebitati all’utente.
9. RITARDI
9.1. Qualora, per qualsiasi motivo, l’utente dovesse ritardare la presa o la resa dell’automezzo, egli sarà tenuto a darne comunicazione alla concessionaria di noleggio. via e-mail o via fax. Nel caso il ritardo venga notificato il giorno stesso della presa o della resa del veicolo, la comunicazione alla concessionaria di noleggio figura nel voucher di prenotazione dovrà avvenire telefonicamente. E’ comunque facoltà della concessionaria di noleggio applicare un supplemento per la presa o riconsegna dell’automezzo fuori dall’orario previsto.
9.2. La durata del periodo di noleggio non può essere estesa salvo conferma da parte della concessionaria di noleggio da chiedere improrogabilmente almeno 2 giorni prima della scadenza. In difetto di tale comunicazione della concessionaria di noleggio si riserva, decorsi due giorni dalla data pattuita per la riconsegna, di denunciare la mancata riconsegna all’autorità di polizia.
9.3. In ogni caso di ritardata presa o riconsegna del veicolo non concordata verrà addebitato all’utente un importo pari al quadruplo della tariffa giornaliera per ciascun giorno di ritardo o frazione di esso. Per ritardi concordati sarà applicata la tariffa di listino.
10. CONTROVERSIE
10.1. Per qualunque controversia sarà competente il foro della sede legale della concessionaria di noleggio salvo che la legge preveda la competenza di altro foro.
IMPORTANTE spese a carico dell’utente: saranno a carico dell’utente tutte le spese relative all’eventuale trasferimento dell’automezzo oltre qualsiasi frontiera di stato, quelle per l’ottenimento di visti, autorizzazione di importazione o esportazione temporanea di tutto quanto è presente nell’automezzo compresa l’attrezzatura di bordo fornita da parte della concessionaria di noleggio.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per confermare la prenotazione è richiesto il pagamento di un acconto pari al 30% dell’importo del noleggio. Il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla partenza. Nel caso in cui la prenotazione venga effettuata meno di 30 giorni prima della partenza l’importo dovrà essere versato in un’unica soluzione. La tariffa indicata si basa sulle informazioni disponibili al momento della prenotazione. Supplementi addizionali potrebbero essere applicati al momento del noleggio, per esempio per l’acquisto di servizi aggiuntivi richiesti dal cliente in un momento successivo o per presa e riconsegna fuori dai normali orari lavorativi: € 100.00 presa e riconsegna di domenica, presa e riconsegna fuori orario
CONDIZIONI ANNULLAMENTO
Rinuncia da parte dell’utente – Se la rinuncia alla prenotazione perverrà prima dell’accettazione da parte della concessionaria di noleggio non vi saranno penalità alcune con la restituzione da parte del noleggiatore dell’intero acconto ricevuto. Se la rinuncia perverrà prima di 30 giorni dalla data prevista per l’inizio del noleggio verrà rimborsato il 50% dell’acconto. Per rinunce dal 30° al 10° giorno, perdita del 50% dell’importo totale del noleggio; per annullamento dopo il 10° giorno, perdita del 80% dell’importo totale del noleggio.
Rinuncia da parte del noleggiatore – in caso di recesso da parte del noleggiatore, l’utente avrà il reciproco diritto di ricevere il doppio dell’importo versato.
DEPOSITO CAUZIONALE
Il cliente dovrà versare un deposito cauzionale di €1000 prima della presa del veicolo
Concessionaria noleggio camper Sardegna per trovocamper.it
Anno 2023/2024
Scarica i termini e condizioni del servizio
Saldo
Per prenotazioni inviate con meno di 30 giorni prima dalla partenza verrà richiesto il saldo completo in caso contrario verrà richiesto un anticipo pari al 30.00% dell'importo totale
Politiche di recesso
Per prenotazioni annullate con almeno 30 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 15% dell'importo
Per prenotazioni annullate da 30 a 10 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 50% dell'importo.
Per prenotazioni annullate da 10 a 3 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 80% dell'importo
Per prenotazioni annullate con meno di 3 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 90% dell'importo
Recesso amichevole
Per prenotazioni annullate almeno 3 giorni prima della partenza potrà essere concordata una posticipazione della prenotazione a seconda della disponibilità dei mezzi
Nel caso tu abbia qualche dubbio sulle date della tua prenotazione, con noi hai la possibilitò di aggiungere la cancellazione gratuita (controlla tra i servizi a pagamento) e riceverai un rimborso completo della tua prenotazione fino a 3 giorni prima del ritiro.
Importo franchigia: € 1.000
Importo deposito cauzionale: € 1.000
Metodo pagamento deposito cauzionale: Contanti, Bonifico bancario anticipato, Autorizzazione su carta di credito
Copertura: Kasko (Incendio, Furto, Assistenza stradale 24/7)
Copertura assicurativa fino a: € 1.000
Conducente
I conducenti devono possedere una patente di guida in corso di validità da: 3 anni
Età massima: 99 anni
Età minima: 21 anni
Patente richiesta: B
Fumo a bordo non consentito
Chilometraggio
I chilometri giornalieri inclusi nel noleggio del camper sono 200 e sono cumulabili nei vari giorni di dirata del noleggio (esempio: su 3 giorni di noleggio ho 600 km inclusi, il primo giorno posso fare 0 km mentre i restanti due giorni di noleggio 550 km);
In caso di superamento della soglia di km inclusi il concessionario di noleggio si riserva di applicare la tariffa più conveniente per l'utilizzatore finale, che sia il kilometraggio incluso (€18/day iva inclusa) oppure il costo al km (€1,65/km iva inclusa)
Restrizioni di viaggio
Paesi extra E.U.
Dettagli aggiuntivi sulla copertura assicurativa
1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
1.1. Il servizio comprende: noleggio per giorni e chilometri indicati nel contratto, assicurazioni: RCA (assicura i danni provocati a terzi), carta verde (per l’estensione della RCA all’estero), furto e incendio (assicura la perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto rapina o incendio), Kasko (assicura i danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). Le coperture assicurative sono soggette ad uno scoperto/franchigia pari al 10 % del valore commerciale del veicolo in caso di furto ed uno scoperto/franchigia di € 1000 in caso di danni al veicolo per ogni singolo evento dannoso/incidente (esclusi i danni all’interno del veicolo non soggetti a franchigia e per i quali il cliente è interamente responsabile).
1.2. Il servizio non comprende: carburante, forature, rotture pneumatici con relativi cerchioni.
3.ASSICURAZIONI
3.1. Le assicurazioni sono quelle elencate all’articolo 1.1. L’utente si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l’annullamento o l’inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui all’articolo1.1 che dichiara di aver letto anche nelle condizioni generali alle quali aderisce.
3.2. Non sono coperti da assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il locatore abbia fornito false informazioni sulla sua identità, indirizzo, ecc. o dalla presentazione di documenti contraffatti o inesatti.
3.3. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi contemplati nella carta verde. E’ dunque vietato circolare con i mezzi noleggiati dalla concessionaria di noleggio nei Paesi non contemplati nella carta verde.
Animali a bordo
Sono ammessi animali a bordo di taglia piccola e media
Sono ammessi a bordo del camper tutti gli animali da compagnia di piccola/media taglia con un supplemento variabile; Il proprietario dell'animale che salirà a bordo del camper a noleggio sarà il diretto responsabile nel caso in cui l'animale danneggi qualsiasi componente del veicolo.
Termini e condizioni del servizio
NOLEGGIO CAMPER SARDEGNA 2023 PER TROVOCAMPER.IT
1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
1.1. Il servizio comprende: noleggio per giorni e chilometri indicati nel contratto, assicurazioni: RCA (assicura i danni provocati a terzi), carta verde (per l’estensione della RCA all’estero), furto e incendio (assicura la perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto rapina o incendio), Kasko (assicura i danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). Le coperture assicurative sono soggette ad uno scoperto/franchigia pari al 10 % del valore commerciale del veicolo in caso di furto ed uno scoperto/franchigia di € 1000 in caso di danni al veicolo per ogni singolo evento dannoso/incidente (esclusi i danni all’interno del veicolo non soggetti a franchigia e per i quali il cliente è interamente responsabile).
1.2. Il servizio non comprende: carburante, forature, rotture pneumatici con relativi cerchioni.
2.USO DEL VEICOLO
2.1. L’uso del mezzo noleggiato dovrà essere effettuato in maniera tale da restare, in qualsiasi caso, coperto dalla assicurazione per esso stipulata.
2.2. L’utente si impegna ad usare il veicolo con la massima diligenza, onde tutelare l’incolumità delle persone trasportate e l’integrità dei terzi, nonché delle cose e del veicolo noleggiato.
2.3. In particolare il veicolo non potrà essere utilizzato e condotto:
a) a fini specifici che non siano il trasferimento e l’abitazione. Sono in particolare incompatibili
con il presente contratto:
1) il sub-noleggio del mezzo
2) il suo comodato (prestito gratuito) a persone che non figurino tra quelle dichiarate dal cliente come parte dell’equipaggio
3) l’esercizio, tramite gli autocaravan, di qualsiasi attività commerciale, a qualsiasi titolo, come il trasporto di persone, cose, la vendita di merci, ecc.
b) in condizioni di sovraccarico e con a bordo un numero di persone superiore a quello autorizzato sul libretto di circolazione
c) su percorsi non asfaltati o “fuoristrada”
d) da persona con età inferiore ai 21 anni (e con un’anzianità di patente di meno di due anni) o superiore a 70 anni, salvo esplicita autorizzazione dalla concessionaria di noleggio e/o sprovvista di valida patente di guida per i Paesi ove circola il veicolo.
e) da persone in condizioni non idonee e non conformi a quanto previsto dalle norme di circolazione del paese nel quale viene utilizzato il mezzo (stato di affaticamento, d’ubriachezza, invalidità, anche temporanea, o sotto l’effetto di stupefacenti, ecc.)
f) per finalità illecite
g) per traino di rimorchi non autorizzati dalla concessionaria di noleggio
h) per gare o competizioni
i) a velocità superiori a quelle consentite dalle norme sulla circolazione del Paese nel quale viene utilizzato e a quelle massime dettate dalla casa costruttrice.
2.4. L’uso dell’automezzo in violazione anche solo di una delle disposizioni contenute nei punti 2.1, 2.2 e 2.3 comporterà la perdita integrale del deposito cauzionale versata ed il ritiro immediato del mezzo, oltre al risarcimento di tutti i danni causati al veicolo, alla concessionaria di noleggio ed a terzi. Ogni responsabilità civile, penale o amministrativa che dovesse derivare dalla violazione di questo articolo sarà a carico dell’utente. L’utente rimborserà sollecitamente alla concessionaria di noleggio eventuali somme anticipate dalla stessa per eventuali infrazioni commesse ovvero provvederà al pagamento diretto delle stesse.
2.5. L’utente dichiara di conoscere le norme riguardanti l’assicurazione degli autoveicoli in Italia, le norme del codice della strada e tutte le norme vigenti nel Paese di utilizzazione.
2.6. Custodia dell’automezzo: l’utente si impegna durante le soste a lasciare il veicolo in parcheggio custodito e, in ogni caso, chiuso. L’utente sarà chiamato a rispondere, e sarà ritenuto comunque responsabile, di tutti gli eventuali danni in qualche modo riconducibili alla mancata custodia del veicolo, secondo le modalità indicate. Nel caso in cui tali danni superassero nel loro ammontare l’importo del deposito cauzionale versato dall’utente, questo sarà obbligato a risarcirli interamente, e comunque anche oltre il valore di tale deposito.
2.7. Trasporto di animali: il trasporto di animali domestici di piccola taglia sarà soggetto a valutazione caso per caso dalla concessionaria di noleggio.
3.ASSICURAZIONI
3.1. Le assicurazioni sono quelle elencate all’articolo 1.1. L’utente si impegna a non porre in essere condotte e fatti che possano causare l’annullamento o l’inapplicabilità della protezione assicurativa garantita dalla polizza di cui all’articolo1.1 che dichiara di aver letto anche nelle condizioni generali alle quali aderisce.
3.2. Non sono coperti da assicurazione gli effetti personali, abiti o altro trasportati ed inoltre l’assicurazione è nulla in caso di guida in stato di ubriachezza, oppure sotto l’effetto di droga e se il locatore abbia fornito false informazioni sulla sua identità, indirizzo, ecc. o dalla presentazione di documenti contraffatti o inesatti.
3.3. L’assicurazione inoltre ha valore esclusivamente per i paesi contemplati nella carta verde. E’ dunque vietato circolare con i mezzi noleggiati dalla concessionaria di noleggio nei Paesi non contemplati nella carta verde.
4.RESPONSABILITÀ (PENALE E CIVILE) DELL’UTENTE – danni al mezzo e alla concessionaria di noleggio
4.1. L’utente sarà direttamente responsabile di ogni violazione delle leggi regolanti il traffico ed il parcheggio
4.2. In ogni caso di furto dell’automezzo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente, l’utente dovrà darne comunicazione alla concessionaria di noleggio nel termine di 24 h tramite email o fax. In difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita derivanti dalla omessa comunicazione alla società, siano essi a carico del mezzo, della concessionaria di noleggio. o di terzi.
4.3. Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi l’utente deve compilare in tutte le sue parti il modulo di constatazione amichevole di incidente e possibilmente farlo firmare dalla controparte. In ogni altro caso l’utente è tenuto a richiedere l’intervento dell’autorità di polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportati generalità e indirizzi delle persone coinvolte, dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura dell’utente ottenere copia dei verbali dall’autorità di polizia e farne pervenire copia alla concessionaria di noleggio entro 48 h dall’incidente. L’utente inoltre non potrà accettare responsabilità o impegnarsi in nome e per conto della concessionaria di noleggio
4.4. Inoltre sarà a carico dell’utente, ove i danni siano stati da esso procurati, il costo giornaliero del veicolo fermo per riparazioni, che sarà addebitato alla tariffa giornaliera di noleggio in vigore a quella data.
4.5. L’utente inoltre autorizza la concessionaria di noleggio, per l’ipotesi di danni al veicolo o furto dello stesso, ad incassare e trattenere l’intero deposito cauzionale. L’ammontare dei danni verrà quantificato e prontamente notificato al cliente entro 7 giorni dal rientro del veicolo. Il conguaglio tra l’importo del deposito cauzionale e l’ammontare del danno o della corrispondente franchigia, oltre alle altre deduzioni previste dalle condizioni generali, in quanto applicabili, sarà restituito all’utente entro 30 giorni dalla data di notifica. In caso di furto del veicolo, o danni multipli, il cliente sarà responsabile per l’intero ammontare delle corrispondenti franchigie e sarà tenuto ad integrare la differenza tra l’ammontare dovuto e quanto già trattenuto a titolo di deposito cauzionale, secondo le modalità definite dalla concessionaria di noleggio
4.6. Nel caso di violazione delle norme della circolazione stradale e di quanto disposto dai seguenti articoli 6 e 7 l’utente sarà responsabile per l’intero ammontare del danno o della perdita. Per ogni violazione accertata la concessionaria di noleggio si riserva la facoltà di addebitare al cliente 30 € a titolo di spese amministrative per la gestione della pratica.
5. RESPONSABILITÀ DEL NOLEGGIATORE – danni all’utente
5.1. La concessionaria di noleggio non assume alcuna responsabilità per eventuali danni che dovesse subire l’equipaggio di un proprio mezzo e le cose di loro proprietà dopo la consegna dell’automezzo all’utente.
5.2. La concessionaria di noleggio non sarà parimenti responsabile di tutte le carenze, guasti o altri vizi non
risultanti dal verbale di consegna che l’utente avrà redatto insieme a responsabili alla concessionaria di noleggio o dei suoi agenti
5.3. Parimenti la concessionaria di noleggio non è responsabile di disguidi che potessero verificarsi in dipendenza di ritardi involontari, guasti meccanici, negligenze degli addetti al servizio, interruzioni o ritardi del viaggio dovuti a malattie, calamità naturali, scioperi, guerre, intemperie, quarantene, ecc.
5.4. In casi di interruzione forzata del viaggio l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la concessionaria di noleggio comunque entro le prime 24 ore, affinché esso possa provvedere al recupero del mezzo nel modo più adeguato, addebitando le relative spese all’utente.
5.5. Parimenti la concessionaria di noleggio non sarà responsabile di disguidi e ritardi involontari o non imputabili alla concessionaria di noleggio verificatisi prima della consegna del mezzo o in concomitanza della stessa.
5.6. La concessionaria di noleggio non sarà inoltre responsabile di alcun evento che si verificasse dopo la
consegna del mezzo e rendesse parzialmente o totalmente impossibile l’uso del mezzo, come malattie o altri impedimenti dell’utente, tra cui l’impossibilità di effettuare l’uso del mezzo da lui previsto, per sinistri anche se causati da terzi e coperti da assicurazione, calamità naturali, scioperi, guerre, quarantene, furto del mezzo, ecc. In questi casi l’utente è comunque tenuto al pagamento dell’intero noleggio.
5.7. La concessionaria di noleggio si riserva di protrarre l’inizio del noleggio previsto dal contratto in dipendenza di guasti meccanici, altri impedimenti o ritardi che dipendano da cause di forza maggiore. In caso di ritardi eccedenti le 48 ore la concessionaria di noleggio avvertirà tempestivamente l’utente il quale potrà ottenere il rimborso dell’importo versato e l’annullamento del contratto senza che altro sia dovuto della concessionaria di noleggio. per risarcimento.
5.8. Nessuna riduzione o rimborso saranno inoltre riconosciuti per rientri anticipati non concordati con la concessionaria di noleggio
5.9 In caso di indisponibilità del mezzo indicato sulla prenotazione, la concessionaria di noleggio si riserva di poter fornire un mezzo di pari categoria o di categoria superiore.
6.CONDIZIONI DEL MEZZO
6.1. L’utente dichiara di aver ispezionato il veicolo e la dotazione di bordo e di averne riscontrato le buone condizioni di manutenzione e l’assenza di vizi palesi, così come la rispondenza della dotazione all’inventario.
6.2. Al rientro il mezzo dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui era stato consegnato e cioè con il pieno di carburante, lubrificante a livello, in buone condizioni igieniche, in perfetto stato di pulizia interna ed esterna e con il wc ed i serbatoi di acque sporche
completamente svuotati (le valvole di scarico dovranno essere aperte). In caso di inadempienza dell’utente verranno addebitate le spese di materiale e manodopera per il ripristino, che saranno detratte dal deposito cauzionale così come l’eventuale costo pari a € 50 per il mancato svuotamento delle acque nere o il costo della pulizia extra che varia da un minimo di 50 € ad un massimo di 150 €.
6.3. L’utente dovrà risarcire la concessionaria di noleggio per tutti i danni, carenze, vizi dell’automezzo e della dotazione constatati al momento della riconsegna dello stesso o, se non immediatamente constatabili, apposti all’utente entro 24 ore dalla riconsegna.
6.4. Contachilometri – in caso di guasto al contachilometri l’utente dovrà darne immediata comunicazione alla concessionaria di noleggio. Nel caso di manomissione dello stesso, riscontrata al rientro, verrà addebitata all’utente la somma corrispondente al costo di 400 km al giorno per ogni giorno di noleggio.
6.5. Manutenzione: l’utente si impegna a curare la manutenzione del mezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto di manutenzione della casa costruttrice, a proteggere gli impianti di acqua dal gelo, a procedere al cambio dell’olio motore, se previsto durante la sua percorrenza (il cui costo sarà rimborsato dalla concessionaria di noleggio. al 100% a presentazione fattura), ed a compiere ogni altra prestazione necessaria a mantenere il veicolo in perfetta efficienza.
7. GUASTI MECCANICI
7.1. Le spese relative alla riparazione di guasti meccanici, non imputabili all’assenza dell’ordinaria diligenza o a fatti dell’utente e da questi anticipate, saranno rimborsate al rientro su presentazione di fattura intestata alla concessionaria di noleggio riportante analiticamente le riparazioni effettuate ed accompagnata dalle parti eventualmente sostituite.
7.2. Preventivi di spesa superiori a 150,00 € devono essere autorizzati per iscritto della concessionaria di noleggio
7.3. Le riparazioni dovranno comunque avvenire, quando possibile, presso officine autorizzate dalla casa costruttrice del veicolo.
7.4. L’utente si impegna a condurre a soluzione qualsiasi inconveniente che si presentasse durante il periodo di noleggio usufruendo, quando possibile, dei suggerimenti della concessionaria di noleggio e dell’assistenza della Centrale operativa per l’assistenza su strada, i cui riferimenti telefonici sono forniti al momento del ritiro del veicolo.
8. PRESE E RICONSEGNE
8.1. La consegna e la restituzione dei veicoli avverranno nel luogo specificato nel contratto o presso diversa località specificata nel voucher di prenotazione.
8.2. Il periodo di noleggio può avere inizio e termine in qualsiasi giorno della settimana all’interno degli orari di presa/riconsegna presenti sul voucher di prenotazione. Prese/riconsegne fuori degli orari pattuiti o in giorni festivi sono possibili, previo accordo, con l’aggiunta di un sovrapprezzo.
8.3. Qualora il veicolo non venga riconsegnato nella località pattuita nel voucher di prenotazione, i costi, previsti dal listino, della presa in consegna del veicolo, del trasporto fino alla località concordata, dei giorni eccedenti il periodo di noleggio, saranno addebitati all’utente.
9. RITARDI
9.1. Qualora, per qualsiasi motivo, l’utente dovesse ritardare la presa o la resa dell’automezzo, egli sarà tenuto a darne comunicazione alla concessionaria di noleggio. via e-mail o via fax. Nel caso il ritardo venga notificato il giorno stesso della presa o della resa del veicolo, la comunicazione alla concessionaria di noleggio figura nel voucher di prenotazione dovrà avvenire telefonicamente. E’ comunque facoltà della concessionaria di noleggio applicare un supplemento per la presa o riconsegna dell’automezzo fuori dall’orario previsto.
9.2. La durata del periodo di noleggio non può essere estesa salvo conferma da parte della concessionaria di noleggio da chiedere improrogabilmente almeno 2 giorni prima della scadenza. In difetto di tale comunicazione della concessionaria di noleggio si riserva, decorsi due giorni dalla data pattuita per la riconsegna, di denunciare la mancata riconsegna all’autorità di polizia.
9.3. In ogni caso di ritardata presa o riconsegna del veicolo non concordata verrà addebitato all’utente un importo pari al quadruplo della tariffa giornaliera per ciascun giorno di ritardo o frazione di esso. Per ritardi concordati sarà applicata la tariffa di listino.
10. CONTROVERSIE
10.1. Per qualunque controversia sarà competente il foro della sede legale della concessionaria di noleggio salvo che la legge preveda la competenza di altro foro.
IMPORTANTE spese a carico dell’utente: saranno a carico dell’utente tutte le spese relative all’eventuale trasferimento dell’automezzo oltre qualsiasi frontiera di stato, quelle per l’ottenimento di visti, autorizzazione di importazione o esportazione temporanea di tutto quanto è presente nell’automezzo compresa l’attrezzatura di bordo fornita da parte della concessionaria di noleggio.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per confermare la prenotazione è richiesto il pagamento di un acconto pari al 30% dell’importo del noleggio. Il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla partenza. Nel caso in cui la prenotazione venga effettuata meno di 30 giorni prima della partenza l’importo dovrà essere versato in un’unica soluzione. La tariffa indicata si basa sulle informazioni disponibili al momento della prenotazione. Supplementi addizionali potrebbero essere applicati al momento del noleggio, per esempio per l’acquisto di servizi aggiuntivi richiesti dal cliente in un momento successivo o per presa e riconsegna fuori dai normali orari lavorativi: € 100.00 presa e riconsegna di domenica, presa e riconsegna fuori orario
CONDIZIONI ANNULLAMENTO
Rinuncia da parte dell’utente – Se la rinuncia alla prenotazione perverrà prima dell’accettazione da parte della concessionaria di noleggio non vi saranno penalità alcune con la restituzione da parte del noleggiatore dell’intero acconto ricevuto. Se la rinuncia perverrà prima di 30 giorni dalla data prevista per l’inizio del noleggio verrà rimborsato il 50% dell’acconto. Per rinunce dal 30° al 10° giorno, perdita del 50% dell’importo totale del noleggio; per annullamento dopo il 10° giorno, perdita del 80% dell’importo totale del noleggio.
Rinuncia da parte del noleggiatore – in caso di recesso da parte del noleggiatore, l’utente avrà il reciproco diritto di ricevere il doppio dell’importo versato.
DEPOSITO CAUZIONALE
Il cliente dovrà versare un deposito cauzionale di €1000 prima della presa del veicolo
Concessionaria noleggio camper Sardegna per trovocamper.it
Anno 2023/2024
Scarica i termini e condizioni del servizio
Saldo
Per prenotazioni inviate con meno di 30 giorni prima dalla partenza verrà richiesto il saldo completo in caso contrario verrà richiesto un anticipo pari al 30.00% dell'importo totale
Politiche di recesso
Per prenotazioni annullate con almeno 30 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 15% dell'importo
Per prenotazioni annullate da 30 a 10 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 50% dell'importo.
Per prenotazioni annullate da 10 a 3 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 80% dell'importo
Per prenotazioni annullate con meno di 3 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 90% dell'importo
Recesso amichevole
Per prenotazioni annullate almeno 3 giorni prima della partenza potrà essere concordata una posticipazione della prenotazione a seconda della disponibilità dei mezzi
Nel caso tu abbia qualche dubbio sulle date della tua prenotazione, con noi hai la possibilitò di aggiungere la cancellazione gratuita (controlla tra i servizi a pagamento) e riceverai un rimborso completo della tua prenotazione fino a 3 giorni prima del ritiro.
Tariffe e disponibilità del camper
Codice veicolo 1156